Schianto all’alba sulla SS106 a Corigliano: un ferito
Il fatto è avvenuto nel tratto di Statale che attraversa la zona industriale tra Torricella e Thurio. Cresce l’allarme sicurezza dopo la tragedia di Sibari, oggi a Cassano Jonio i funerali dei due ventenni
CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un incidente all’alba lungo la Statale 106 Jonica, all’altezza della zona industriale di Corigliano, tra Torricella e Thurio. A scontrarsi, per cause in fase di accertamento, sono stati un furgone e un’utilitaria. L’impatto, avvenuto intorno alle prime luci del mattino, ha provocato il ferimento del conducente dell’auto, soccorso e affidato alle cure dei sanitari.
Erano lavoratori in spostamento, persone che come ogni giorno percorrono l’arteria per raggiungere il posto di lavoro. E invece, alle nostre latitudini, anche muoversi per iniziare una giornata diventa un rischio. Le dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio degli inquirenti.
Sul posto sono intervenute la Polizia di Stato e la Polizia Stradale per i rilievi, la gestione del traffico e la messa in sicurezza dell’area. L’Anas ha operato per ripristinare la carreggiata e garantire le condizioni di viabilità.
Il nuovo sinistro arriva in una settimana già segnata da lutti e dolore. Il territorio è ancora profondamente scosso dalla tragedia avvenuta all’alba di domenica scorsa sul quadrivio di Sibari, dove hanno perso la vita due giovanissimi di Cassano Jonio: Chiara Garofalo e Antonio Graziadio, entrambi di appena vent'anni. I funerali si terranno quest’oggi proprio a Cassano, in un clima di commozione e incredulità.