1 ora fa:Si scaldano i motori a Mormanno per la ventunesima edizione di “Perciavutti”
2 ore fa:Frascineto celebra la Festa d'Indipendenza dell'Albania con un incontro
54 minuti fa:Madeo (Pd): «Rimettere al centro della nostra agenda politica i cittadini e i loro bisogni»
14 ore fa:Incidente mortale a Sibari, "Moderati Liberi": «Il dolore sia ascoltato come un grido di allarme»
1 ora fa:A Trebisacce l’evento “Donna: Trame… di vissuto e libertà”
2 ore fa:Caloveto partecipa all'evento su "Giustizia e Umanità", Mazza: «Coscienze libere per una società più libera»
3 ore fa:Lo spot "È Sybaris - Terre di Luce" lancia la Rete dei Musei d'Impresa della Sibaritide
25 minuti fa:Rientrare a Natale costa troppo: aumentano ancora le tariffe di viaggio per la Calabria
5 minuti fa:Schianto all’alba sulla SS106 a Corigliano: un ferito
14 ore fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»

Schianto all’alba sulla SS106 a Corigliano: un ferito

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un incidente all’alba lungo la Statale 106 Jonica, all’altezza della zona industriale di Corigliano, tra Torricella e Thurio. A scontrarsi, per cause in fase di accertamento, sono stati un furgone e un’utilitaria. L’impatto, avvenuto intorno alle prime luci del mattino, ha provocato il ferimento del conducente dell’auto, soccorso e affidato alle cure dei sanitari.

Erano lavoratori in spostamento, persone che come ogni giorno percorrono l’arteria per raggiungere il posto di lavoro. E invece, alle nostre latitudini, anche muoversi per iniziare una giornata diventa un rischio. Le dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio degli inquirenti.

Sul posto sono intervenute la Polizia di Stato e la Polizia Stradale per i rilievi, la gestione del traffico e la messa in sicurezza dell’area. L’Anas ha operato per ripristinare la carreggiata e garantire le condizioni di viabilità.

Il nuovo sinistro arriva in una settimana già segnata da lutti e dolore. Il territorio è ancora profondamente scosso dalla tragedia avvenuta all’alba di domenica scorsa sul quadrivio di Sibari, dove hanno perso la vita due giovanissimi di Cassano Jonio: Chiara Garofalo e Antonio Graziadio, entrambi di appena vent'anni. I funerali si terranno quest’oggi proprio a Cassano, in un clima di commozione e incredulità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.