3 ore fa:«Grazie a Pasquale Tridico. Ora avanti con una politica più unita e determinata»
1 ora fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza
3 ore fa:La lenta agonia. Ancora operai incatenati davanti ai cancelli della Centrale Enel di Sant'Irene-Cutura
3 ore fa:Parte il progetto "Destinazione Saracena", Russo: «Una visione di rigenerazione culturale e sociale del centro storico»
1 ora fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel
1 ora fa:Mercato ittico, avviata la grande opera di demolizione dei manufatti abusivi: tra legalità, memoria e anni di attività “sospese”
37 minuti fa:Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino
7 minuti fa:Riconferme nazionali per Tagliaferro: un riferimento tra le eccellenze della pasticceria italiana
2 ore fa:Caloveto: disagi al minimo per la ristrutturazione dell'ambulatorio medico
2 ore fa:Influenza, a Cassano «gli studi medici sono sprovvisti di vaccini. Si intervenga subito»

Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia

1 minuti di lettura

COSENZA - Martedì 21 maggio a partire dalle 09:30, presso la Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia in Piazza XV Marzo, è in programma una giornata di approfondimento sui temi fondamentali dell'Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, sugli Allegati Tecnici, sulla normativa nazionale ed europea vigente, sulla regolazione dei rifiuti, su Arera e il metodo Mtr2 e sullo schema di contratto di servizio e di bando di gara tra Ente affidante e soggetto gestore.

L'iniziativa fa parte del ciclo di seminari formativi territoriali sull'Accordo Quadro Anci Conai 2020-2024, strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni attraverso il principio della responsabilità estesa del produttore.

Introduce e modera Carmelina Cicchiello, Responsabile Dipartimento Patrimonio, Politiche abitative, Demanio e Ciclo integrato dei rifiuti Anci.

In apertura dei lavori sono previsti i saluti istituzionali di Franz Caruso, Sindaco Comune di Cosenza; Rosaria Succurro, Presidente Anci Calabria; Carlo Salvemini, Delegato ad Energia e rifiuti Anci; Fabio Costarella, Vicedirettore Conai.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.