4 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
22 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
3 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
Ieri:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
23 minuti fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
18 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
5 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo

Longobucco, torna l’attesissima “Fiera di Puntadura”

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO – Le fiere non sono semplici mercati, ma crocevia di sguardi, voci che si sovrappongono, sapori e profumi della tradizione. Un momento per stare insieme, per tornare a vivere quella “folla” e quegli “assembramenti” tanto demonizzati negli anni del covid.

Se poi si tratta di una fiera tradizionale e antica, l’appuntamento diventa imperdibile. Stiamo parlando della “Fiera di Puntadura” che si terrà domenica 18 settembre in località Citino Ortiano, in occasione della festa dedicata alla Madonna della Mercede.

Sempre per questa occasione, il comune di Longobucco ha organizzato per venerdì 16 settembre un evento con animazione per bambini in piazza San Francesco Ortiano.

Sabato 24, invece, si terrà la santa messa nella chiesa di Santa Maria della Mercede, in località Puntadura.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.