Grande successo per il Festival dell'Energia a Cosenza: i The Kolors hanno infiammato il pubblico
L’obiettivo del festival è stato quello di sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico
COSENZA - L’obiettivo del festival condotto da Francesca Russo, è stato quello di sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico. Sul palco l’AD Omnia e Ingegnere Vincenzo D'Agostino ha invitato le migliaia di giovani a studiare «perché - dice - la conoscenza unita alla esperienza si trasforma in competenza. La competenza è valore».
E poi ha condiviso con la piazza il forte senso di appartenenza alla Calabria invitando i giovani a restare per creare valore così come ha fatto lo stesso D’Agostino venti anni fa dando vita a quella che oggi è l’azienda che conta più di 100 collaboratori e tutti calabresi.
Invito condiviso anche dal sindaco di Cosenza Franz Caruso che, sul palco del festival, si è detto «orgoglioso di vedere una piazza così piena di energia» approfittando dell’occasione per sollecitare comportamenti sostenibili nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
«La musica - afferma di sindaco - è un mezzo importante per diffondere messaggi costruttivi e green alle nuove generazioni».
Sensibili a questi temi anche i The Kolors. Stash, frontman della band, afferma: «è nostro compito prestare il fianco a iniziative che strizzano l’occhio al green e al futuro di questo mondo che è nelle mani nostre e dei nostri figli. Il nostro impegno è quotidiano e non solo sul palco».
«È stata una macchina dell’energia che ha coinvolto tanti giovani ma anche tante famiglie - ha affermato la giornalista Francesca Russo, aggiungendo che - in Calabria c’è futuro, ma dobbiamo costruirlo tutti assieme con la stessa energia che ci unisce questa sera». Ad aprire il concerto: Pasquale Sculco, Simo e Aramà.