3 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
2 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
4 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
2 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
5 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
6 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
4 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
9 minuti fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
1 ora fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
3 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»

Pubblicato il bando di selezione "Educare e facilitare al digitale": servono 12 volontari a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato pubblicato sul sito internet del comune di Corigliano-Rossano il bando di selezione "Educare e facilitare al digitale", il progetto di servizio civile Digitale proposto dal comune nell'ambito del programma "Digit@lMente". L'attività vedrà impegnati 12 volontari, per un totale di un anno di servizio ed una retribuzione di 444,30 euro mensili, nelle sedi comunali di Largo Valente (area urbana Corigliano), Piazza Martucci (area urbana Rossano) e Piazza S.S. Anargiri (area urbana Rossano) in due distinti progetti denominati "Sportello di facilitazione digitale" ed "Educazione digitale".

Grazie a questo progetto sarà possibile lavorare insieme all'Ente comune con l'obiettivo di includere digitalmente i cittadini che, per motivi culturali, sociali o economici, non accedono ancora al web e alle sue risorse, promuovere lo sviluppo della "cultura digitale" come veicolo per la realizzazione delle potenzialità personali e professionali dei cittadini, fornire assistenza e formare i cittadini sull'utilizzo dei nuovi servizi digitali della pubblica amministrazione.

«Si tratta di un progetto ambizioso per quantità di soggetti coinvolti e per qualità dei servizi offerti – ha commentato l'assessore con delega ai Servizi Digitali Mauro Mitidieri – il nostro comune si conferma all'avanguardia in quanto a digitalizzazione e a informatizzazione dei servizi. Grazie a questo bando saremo in grado di affiancare i cittadini sulla strada verso una nuova e maggiore consapevolezza sui processi di informatizzazione della pubblica amministrazione, così da poter contribuire a colmare il gap che a volte si crea fra digitalizzazione e cittadinanza». Ulteriori info al link: https://bit.ly/3Bhegxb

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia