Trebisacce, Pronto Soccorso del Chidichimo: un'altra chiusura scongiurata
A causa del malore di un medico del Pronto Soccorso, la struttura era nuovamente a rischio chiusura. Sono intervenuti per scongiure il pericolo il sindaco Aurelio, il direttore sanitario Adduci e il commissario straordinario ASP Graziano
TREBISACCE - Continua la battaglia per l'Ospedale G. Chidichimo e per il suo pronto soccorso, anche d'estate, anche a Ferragosto.
Il Comune di Trebisacce ha diffuso oggi 15 agosto, una nota stampa nella quale si legge:
"L’Ospedale “G. Chidichimo” di Trebisacce continua ad operare in affanno. A causa di un grave malore che ha colpito un medico del pronto soccorso, la predetta unità operativa rischiava nuovamente di chiudere.
Grazie all’impegno e all’abnegazione del direttore sanitario f.f., Antonio Adduci, supportato dal sindaco Sandro Aurelio e da tutta l’amministrazione comunale, è stata sventata la chiusura.
Nella serata di ieri, è stato contattato il commissario straordinario, Antonello Graziano, il quale ha coordinato, nell’immediatezza, la sopravvenuta emergenza, provvedendo ad assegnare un medico.
Il presidio ospedaliero trebisaccese continua ad operare nella precarietà di personale e attrezzature, con la sistematica mortificazione di un intero comprensorio"
Nella nota il Comune di Trebisacce ha voluto porgere un elogio particolare al Commissario straordianrio Graziano per la sensibilità e l'attenzione dimostrata nei confronti di una struttura sanitaria definita "sino ad ora abbandonata a sé stessa".
Sarebbe da comprendere bene da chi e da quanti e da quando sia stata abbandonata a sé stessa.
Sempre nella nota non è mancato un passaggio di ringraziamento per il personale sanitario del Chidichimo e il direttore sanitario f.f. Antonio Adduci, che senza ombra di dubbio lavorano in condizioni difficili per garantire il diritto alla salute e alle cure primarie.
Insomma, per l'Ospedale Chidichimo continua una lotta dura, senza paura e, inevitabilmente, senza vacanza o ferie.