6 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
5 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
9 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
7 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
5 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
4 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
9 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
4 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
9 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
6 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio

Le barricate dei lordazzi: a Oriolo spazzatura abbandonata per strada

1 minuti di lettura

ORIOLO - Una barriera fatta di buste e sacchi della spazzatura: è questo lo spettacolo indecoso che chi viaggiava nel centro abitato di Origolo, nella nottata di ieri, intorno alle 03.00, in prossimità della piazzola sita in via Roma, si è trovato davanti.
 
Un gesto di sfregio di ogni civiltà o un tentativo di intimidazione rivolto all'Amministrazione comunale, come si ipotizza sulla pagina facebook dell'ente?

Non è dato saperlo, ma si tratta in ogni caso di un atto o di una bravata pericoloso anche per la viabilità di chi a tarda notte percorre le strade cittadine e avrebbe potuto non accorgersi degli ostacoli sulla carreggiata.

Nel frattempo sono in atto azioni di controllo con le Forze dell'Ordine ed è stato annunciato che l'area sarà posta a video sorveglianza. Azione, questa, che si aggiunge a quella di monitoraggio ambientale, già in atto da mesi. 

Ferma e dura la condanna da parte della comunità oriolese e dell'Amministrazione comunale.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.