5 ore fa:Gastroenterite tra i minori a Mandatoriccio, cinque ancora ricoverati. Si attendono gli esiti delle analisi
4 ore fa:«Il Castello non è un palcoscenico qualunque»: Daniela Romano dice no allo spettacolo di Tony Ricchio
3 ore fa:Furti, incendi e danneggiamenti: Cassano alza la guardia sulla sicurezza
2 ore fa:Chidichimo, turni senza Oss nel Pronto soccorso: l’emergenza corre sul filo
3 ore fa:Lauropoli, bagni chiusi e parco senz’irrigazione. Filardi: «Problemi ereditati, ora interveniamo»
4 ore fa:Ombrelloni abusivi e spiagge occupate, Stasi tira dritto: «Chi cerca questo turismo cambi zona»
1 ora fa:Dopo l’uccisione di Ornella, Cassano pensa a uno sportello contro la violenza sulle donne
5 ore fa:L’occhio sceglie l’olio: il packaging calabrese diventa un caso di studio internazionale
49 minuti fa:Borgo Jazz, Schiavonea ritrova sé stessa tra musica, arte e mare
19 minuti fa:Taglio abusivo nel Parco del Pollino: denunciato titolare di una ditta boschiva

Jonio cosentino, assegnati i fondi per i danni causati dal maltempo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Alluvioni nel cosentino, stanziati 15.160.000 euro dal dal Consiglio dei Ministri su proposta di Mario Draghi.

I finanziamenti sono volti a realizzare interventi in merito ai danni provocati dal maltempo e dai violenti fenomeni metereologici verificatisi nel territorio riguardante la zona jonica cosentina e del crotonese nei giorni che vanno dal 20 al 23 novembre 2020.

I danni alle attività commerciali, alla viabilità, alle strutture pubbliche e private furono ingenti, su tutta la fascia centrale e settentrionale della Calabria jonica. Nelle operazioni di assistenza e soccorso all’epoca dei fatti, è stato fondamentale l’intervento delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive