10 minuti fa:Snack Club sbarca a Sibari: piscine e spettacoli, evento sold-out al Minerva
1 ora fa:A Crosia il mare unisce memoria e legalità: sette barche a vela in ricordo di Mimmo Forciniti
16 ore fa:Fine del commissariamento, Palazzo Chigi congela gli atti. Greco (CR-IV): «Cinque giorni o ricorso al Tar»
17 ore fa:Incidente sull’A2 tra Campotenese e Mormanno, morto il motociclista trasferito a Cosenza
40 minuti fa:Al Castello di Corigliano una notte mediterranea tra design, arte e tradizione
1 ora fa:Caro carburante, la Calabria del nord-est fa meglio del resto della provincia: a Rossano la benzina più bassa
16 ore fa:Omicidio Forastefano, due avvocati rifiutano la difesa dell’indagato
3 ore fa:«Inclusione di carta, bambini soli in classe»: Renzo accusa una scuola senza strategia
15 ore fa:«Non chiamatele tragedie della gelosia»: i Centri antiviolenza calabresi chiedono risorse e prevenzione
14 ore fa:Incendio in una cella del carcere di Rossano: due agenti intossicati, uno finisce in ospedale

Jonio cosentino, assegnati i fondi per i danni causati dal maltempo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Alluvioni nel cosentino, stanziati 15.160.000 euro dal dal Consiglio dei Ministri su proposta di Mario Draghi.

I finanziamenti sono volti a realizzare interventi in merito ai danni provocati dal maltempo e dai violenti fenomeni metereologici verificatisi nel territorio riguardante la zona jonica cosentina e del crotonese nei giorni che vanno dal 20 al 23 novembre 2020.

I danni alle attività commerciali, alla viabilità, alle strutture pubbliche e private furono ingenti, su tutta la fascia centrale e settentrionale della Calabria jonica. Nelle operazioni di assistenza e soccorso all’epoca dei fatti, è stato fondamentale l’intervento delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive