1 ora fa:Troppo part time involontario in Calabria, Lavia chiede incentivi alle imprese per trasformarli in full time
3 ore fa:Giubileo del gruppo di preghiera San Giovanni Paolo II: una giornata di fede e comunione a Co-Ro
2 ore fa:Gli studenti riscoprono la storia: al Parco di Sibari nascono i Laboratori didattici per le scuole
4 ore fa:Elisa Scutellà (M5S) esprime solidarietà al giornalista Sigfrido Ranucci per l'attacco subito
41 minuti fa:Sirene spiegate a Corigliano-Rossano per ricordare i tre carabinieri caduti nel Veronese
11 minuti fa:Ex Tribunale Co-Ro, Rapani: «La legge apre la strada per il ripristino»
1 ora fa:Sanità, finito il tempo delle elezioni «bisogna passare dalle parole ai fatti»
4 ore fa:Saracena offre due borse lavoro per il servizio di lettura dei contatori idrici
3 ore fa:Il maltempo ferma la prima edizione di "Pedalando in Co-Ro": evento rinviato
2 ore fa:Concorsi pubblici a Cassano, arriva la replica: «Basta con le infamie»

Emergenza rifiuti a Cariati, il sindaco Greco: «Nessuno è fermo. Stop alle strumentalizzazioni»

1 minuti di lettura

CARIATI - «La rabbia manifestata dai cittadini per l'emergenza rifiuti è più che comprensibile perché rapportata al forte disagio che tutti stiamo subendo. Non possiamo però condividere il metodo, perché non fa che aggiungere alla già difficile situazione un ulteriore problema di ordine pubblico. Spostare rifiuti in strada, non è la soluzione. L’Amministrazione Comunale non sta lesinando attenzione e sforzi, facendo di tutto, per far raccogliere le frazioni accumulatesi sull’intero territorio e cercare di capire il ritardo determinatosi». 

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco esprimendo dubbi e perplessità su quei comportamenti che sembrerebbero essere, probabili tentativi di aggravare se possibile i disagi per finalità più elettorali che ecologiche.

«Continua ad essere in atto – prosegue il Sindaco - un vero e proprio boicottaggio nel e del sistema di raccolta quotidiano, a danno esclusivo della vivibilità e dell’immagine della Città che minano ordine, pulizia e legalità. In risposta a questa situazione servirebbe, piuttosto, il contributo e la massima collaborazione di tutti i cittadini e delle forze dell’ordine.

Nessuno è fermo. Ribadiamo – conclude la Greco - massima attenzione e vicinanza alle forze dell’ordine per impedire interferenze, omissioni ed atteggiamenti ai limiti della legalità e che si pongono da ostacolo al percorso virtuoso, mai interrotto che Cariati continua a portare avanti nella raccolta differenziata».

(Fonte comunicato stampa)

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.