Elisa Scutellà (M5S) esprime solidarietà al giornalista Sigfrido Ranucci per l'attacco subito
La consigliera pentastellata: «Atto intimidatorio violento e pericoloso per tutti. Quando è sotto attacco la libera informazione lo è anche la democrazia»

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questa notte un ordigno ha fatto saltare in aria l'auto di Sigfrido Ranucci proprio sotto casa dove vive con la sua famiglia. Per me non solo un amico ma un professionista come pochi, un giornalista libero, coraggioso e sempre alla ricerca della verità, che rispetta e crede fortemente nella grande funzione sociale del suo lavoro, non al soldo dei potenti». Così in una nota di ferma condanna per il vile atto subito dal giornalista, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Elisa Scutellà.
«Quando nessuno mi credeva, quando nessuno voleva ascoltarmi - ha aggiunto - Sigfrido Ranucci ha dato voce non solo a me ma a tutti i calabresi onesti. Per questo lo ringrazierò sempre, perché no, non siamo tutti uguali. La mia piena solidarietà e vicinanza a lui e a tutta la sua famiglia , per questo atto intimidatorio violento e pericoloso per tutti».
«Pericoloso - ha concluso - perché quando la libera informazione e la stampa sono sotto attacco lo è anche e soprattutto la democrazia».