1 ora fa:Dieci donne di oggi raccontano dieci donne che hanno fatto la storia: il libro arriva a Sant’Angelo
1 ora fa:Case popolari a Castrovillari, Comune e ATERP al lavoro: sopralluoghi operativi entro settembre
5 ore fa:Da Amarelli è il tempo delle storie: lunedì 10 l'incontro con Antonio De Florio
2 ore fa:Longobucco, il panino da due metri vale 2.300 euro: nuovo record all’Incanto di San Domenico
4 ore fa:L'Unical accoglie il Ministro Bernini: sul tavolo l’ipotesi di un nuovo polo di ricerca astrofisica
1 ora fa:Rissa al White sette giovani colpiti da Daspo Urbano
4 ore fa:Da San Lorenzo a Firmo, Barbieri porta la cucina delle radici nelle piazze
3 ore fa:Notte di San Lorenzo, a Schiavonea falò in spiaggia e un omaggio a Lucio Dalla
18 minuti fa:Oncologia a Castrovillari, pazienti in attesa senza climatizzazione: Rosa chiede una stanza interna e un intervento strutturale
3 ore fa:Castrovillari, la denuncia di Borrelli: «Pazienti oncologici al caldo e senza sedie»

Clima teso a Cariati: cittadini e turisti protestano contro l'emergenza rifiuti

1 minuti di lettura

CARIATI - Continuano le proteste dei cittadini cariatesi contro il disservizio rifiuti, nonostante il cambio di azienda degli stessi.

Stamattina, turisti e cittadini hanno reso intransitabile zona San Paolo (Cariati), barricando la strada con i rifiuti non raccolti e maleodoranti, e causando l'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili urbani.

Dopo circa un'ora sono arrivati i mezzi e gli uomini della ditta che gestisce ora la raccolta rifiuti per il comune di Cariati, raccogliendo i rifiuti sparsi e ripulendo le strade.

Ferragosto è alle porte e la tensione è palpabile; la popolazione esasperata comunica di aver bisogno di risposte da parte dell'amministrazione, e di soluzioni, poiché questo risulta prima di tutto un problema igienico-sanitario e non solo di decoro urbano.

 

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.