11 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
10 ore fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
28 minuti fa:Castrovillari, è scontro sulla Cardiologia: «Trasferimenti inaccettabili. Così si smantella l’ospedale»
12 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo
10 ore fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"
11 ore fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni
9 ore fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
11 ore fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
8 ore fa:Pomeriggio di tensione a Schiavonea: due risse nel giro di poche ore
12 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro

Clima teso a Cariati: cittadini e turisti protestano contro l'emergenza rifiuti

1 minuti di lettura

CARIATI - Continuano le proteste dei cittadini cariatesi contro il disservizio rifiuti, nonostante il cambio di azienda degli stessi.

Stamattina, turisti e cittadini hanno reso intransitabile zona San Paolo (Cariati), barricando la strada con i rifiuti non raccolti e maleodoranti, e causando l'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili urbani.

Dopo circa un'ora sono arrivati i mezzi e gli uomini della ditta che gestisce ora la raccolta rifiuti per il comune di Cariati, raccogliendo i rifiuti sparsi e ripulendo le strade.

Ferragosto è alle porte e la tensione è palpabile; la popolazione esasperata comunica di aver bisogno di risposte da parte dell'amministrazione, e di soluzioni, poiché questo risulta prima di tutto un problema igienico-sanitario e non solo di decoro urbano.

 

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.