1 ora fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
16 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
17 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
16 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
16 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
1 ora fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
49 minuti fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
16 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
24 minuti fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero
4 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare

“Aspettiamo senza avere paura domani”, successo per lo spettacolo di Scena Verticale

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO - Un omaggio a uno dei cantautori più importanti del nostro tempo. “Aspettiamo senza avere paura domani” è lo spettacolo, targato Scena Verticale, che ieri sera Dario De Luca, Sasà Calabrese e Daniele Moraca hanno portato negli spazi della sede di Camigliatello Silano della Fondazione Premio Sila.

Foltissima la platea negli esterni del Cenacolo Faust D’Andrea – questo il nome della citata sede silana -, accolta dal presidente della Fondazione, Enzo Paolini, che ha poi introdotto i tre artisti. «Ancora una volta un momento di alta cultura – ha dichiarato Paolini -, che portiamo in un luogo magico e incantevole come la Sila, ma ancora una volta anche un modo per avvicinare a questo mondo fatto di libri e parole, attraverso le parole cantate di un autore profetico come Lucio Dalla, le giovani generazioni».

Nell’attesa, pertanto, dell’undicesima edizione del Premio Sila e dopo la rappresentazione teatrale di e con Fabio Santini sulla settima arte di Sergio Leone, in scena uno spettacolo musicato in grado di ripercorre non solo i successi di Dalla, ma anche quelle canzoni meno conosciute al pubblico. “Cara”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Henna” hanno – solo per citare qualche brano - allietato e soprattutto emozionato gli amici del Premio, accorsi, come si diceva, in gran numero.

Dimostrazione di quanto la Fondazione, con le sue innumerevoli iniziative, sappia intercettare sguardi sensibili, nonché creare occasioni di dialogo e confronto tra le persone. Un successo, insomma, assicurato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.