Trebisacce, Nova Volley e Istituto Corrado Alvaro in sinergia per lo Sport
L'istituto Corrado Alvaro e la Nova Volley Trebisacce hanno unito le proprie forze per dare vita ad un progetto per la promozione dei sani principi dello sport
TREBISACCE – Sport e Scuola: due realtà che quando cooperano possono generare risultati strabilianti.
Ne è esempio il 1° Torneo Green Volley S3, progetto PON che nasce dalla collaborazione tra il blasonato Istituto Corrado Alvaro di Trebisacce, retto dal dinamico dirigente scolastico Giuseppe Solazzo, e la Nova Volley Trebisacce, associazione sportiva di pallavolo che opere con attenzione passione sul territorio dell’Alto Ionio.
Qualche settimana fa, grazie alla collaborazione della docente Zoila De Bartolo, dell'esperto esterno Giorgio Visca e dei tecnici della Nova Volley che hanno preparato gli studenti dell’Alvaro, è stato possibile dare vita una torneo volley S3, andando ad proporre ed evidenziare ai giovani giocatori quelle regole di vita che trovano nello sport e nella scuola due dei principali promotori: il rispetto reciproco, il rispetto delle regole, il gioco di squadra, la cura della propria mente e del proprio corpo, la volontà di imparare anche e soprattutto attraverso il divertimento e il giogo.
Il bilancio a fine giornata è stata ha registrato grandi emozioni e tanto divertimento. Il progetto è stato creato appositamente per dare il via a numerose collaborazioni che la Nova Volley vuole porre in essere in sinergia con il mondo della scuola. Un doveroso ringraziamento è stato espresso dai responsabili della NovaVolley nei confronti del Chiosco La Gasapola, che sorge sul lungomare di Trebisacce, per l’aiuto profuso nell’ambito dell’iniziativa. Insomma Sport e Scuola sono e restano una squadra decisamente vincente.