Rafael Candreva è arrivato a Vaccarizzo, dopo 77 giorni di viaggio in bici
Partito dal Portogallo alla scoperta delle sue origini calabresi, Rafael è giunto nel borgo arbëreshë questa mattina accolto dal sindaco e dagli abitanti vaccarizioti
VACCARIZZO ALBANESE – Rafael Candreva finalmente è giunto alla tappa finale, a Vaccarizzo Albanese, nella tarda mattinata di oggi.
Un viaggio lunghissimo quello affrontato dall’appassionato di ciclismo portoghese di origini calabresi (leggi qui), partito da Cascais il 16 aprile, che ha attraversato la Spagna e la Francia per giungere in Italia. Percorrendo tutta la costa adriatica, ha varcato nelle scorse ore il confine pugliese con la Calabria.
Un viaggio durato 77 giorni che Rafael ha intrapreso spinto dall’amore per la sua famiglia d’origine. Il bisnonno paterno infatti, Francesco Umberto Candreva, era nato a Vaccarizzo e partito per il Brasile all'età di 11 anni, nel 1901.
Stanco ma felice, questa mattina, Rafael è arrivato nel borgo albanese accolto dal sindaco Antonio Pomillo, da cui ha ricevuto una targa, e da una cospicua rappresentanza cittadina.
Inizia così la vacanza per il portoghese di origini italiane che è giunto in Calabria, alla scoperta delle sue origini.