17 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
Adesso:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
30 minuti fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
16 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
18 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
14 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
2 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
1 ora fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina
15 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
15 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»

Maltrattamento disabili, Ugl Cosenza spinge per la legge bloccata in Senato

1 minuti di lettura

COSENZA - «Dopo i crudi fatti venuti alla luce nella Onlus di Corigliano-Rossano ai danni di persone con disabilità ci corre l’obbligo quale Dipartimento Provinciale Ugl, di rimarcare la necessità di attivazioni costanti video-sorveglianze in strutture residenziali e semi-residenziali per soggetti fragili e non auto-sufficienti per evitare ignobili atti di cronaca che li vedono vessati ed umiliati psicologicamente e fisicamente».

Lo dichiara in una nota stampa Vincenzo Caravona, delegato del Dipartimento politiche della disabilità Ugl-Cosenza.

«É doveroso anche ricordare – si legge nella nota - che se la legge per la prevenzione dei maltrattamenti a danno dei minori, anziani e persone con disabilità, ospitate nelle strutture pubbliche e private (atto Senato 897) avesse percorso il suo iter conclusivo dopo essere stato già approvato alla Camera in prima lettura, oggi avremmo evitato di leggere una delle tante simili storie. Confidiamo in scelte governative dei futuri Governi più sensibili in materia».             

                                                                                                                                                                                                           

                                                                                           

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.