Francobollo ad hoc per la Festa della Repubblica celebrata a Cosenza
Il 2 giugno verrà reso disponibile l'annullo in tiratura limitata, ideato appositamente per ricordare la nascita della Repubblica Italiana
COSENZA - «Poste Italiane ha attivato per giovedì 2 giugno, un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura: “Festa della Repubblica – Ministero dell’Interno – Prefettura UTG Cosenza – 87100 Cosenza Veneto”».
Lo annuncia l’ufficio Media relations Calabria di Poste Italiane, attraverso una nota stampa.
«Nell’occasione sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate allo stand che verrà allestito presso il piazzale antistante l’Ufficio territoriale di Governo, in piazza XI settembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – si legge nella nota - l’annullo postale è stato richiesto dalla Prefettura di Cosenza nell’ambito dei festeggiamenti che lo stesso Ufficio territoriale del Governo ha organizzato in occasione della Festa della Repubblica».
«Eventuali commissioni filateliche possono essere richieste presso lo sportello filatelico di Poste Italiane S.p.A. di Cosenza, via Vittorio Veneto, 59 – 87100 Cosenza (tel. 0984-819313) – conclude la nota - per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html».