10 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
10 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
8 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
8 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
9 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
8 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
11 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
12 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
11 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
7 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero

Cassano, Michele Guerrieri chiede spiegazioni sull'ennesima tassa comunale

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L'istituzione dell'Irpef, con l'aliquota massima possibile, è passata quasi inosservata per l'amministrazione comunale. Vediamo ancora in questo periodo nessuna inversione di tendenza anzi registriamo la stipula nuovi contratti esterni.

Lo afferma Michele Guerrieri, segretario nazionale Giovani Noi di Centro, attraverso una nota stampa.

Si è data la colpa alla guerra per le cose che in questa città non vanno. Bene, potremmo anche crederci, ma visto che il problema è l'energia elettrica pubblica, data al privato per la prima volta nella storia di Cassano, chiediamo all'amministrazione comunale un quadro di tutti i punti luce presenti nel nostro territorio, in netto aumento, con le relative strade e di quelli installati negli ultimi mesi perché il quadro, non quello elettrico, non è chiaro visto il numero delle nostre strade ed il numero dei punti luce. Su questo occorre ricordare inoltre la proposta di legge dell'On. Giuseppe Graziano, che sostengo da molti anni, in Consiglio regionale sull'inquinamento luminoso.

Dopo quanto visto nelle ultime settimane, dove la fine dei fondi syndial ha sancito il vero stato delle cose, ovvero l'incapacità nel buon governare la città con le risorse senza gravare sui mutui, ovvero debiti. Avevo immaginato che l'aumento le tasse avrebbe portato a nuovi tagli che ad oggi non si vedono, anzi, a Cassano per questa Amministrazione va tutto a meraviglia, difatti si continua come se nulla fosse successo. Mi sembra che l'unica soluzione sia quella di farsi da parte, noi siamo già pronti.

 

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.