6 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

Carenza di acqua in contrada Mussorito e Pietà a Castrovillari. Laghi: «Si intervenga tempestivamente»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Continua a scarseggiare l'acqua per l'irrigazione in contrada Mussorito e contrada Pietà a Castrovillari, a causa di un guasto nelle tubature.

La situazione si protrae però fin dallo scorso venerdì quando, a seguito della rottura di uno dei tubi, solo due volte è stato garantito un riempimento delle vasche che hanno permesso di irrigare i campi unicamente di sera.

È una condizione estremamente grave per i tanti agricoltori delle aree interessate dal problema. Una situazione che, in questo periodo dell'anno e in presenza delle alte temperature che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, diviene ancora più grave e preoccupante per le aziende del comparto, che vedono a rischio, grave e immediato, le loro coltivazioni.

"Necessario, quindi, un intervento tempestivo da parte del consorzio di bonifica che possa risolvere la situazione definitivamente", dichiara il capogruppo alla Regione di "De Magistris Presidente", Ferdinando Laghi: "Non è possibile sopportare oltre questa condizione per il bene delle nostre colture e della nostra economia. Un guasto può sempre verificarsi, ma i tempi di intervento e soluzione dei problemi non ne devono creare di ulteriori".

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).