Carenza di acqua in contrada Mussorito e Pietà a Castrovillari. Laghi: «Si intervenga tempestivamente»
L'appello urgente del Consigliere Regionale di Castrovillari affinché si risolva, da parte del Consorzio di Bonifica, la grave carenza delle forniture irrigue

CASTROVILLARI - Continua a scarseggiare l'acqua per l'irrigazione in contrada Mussorito e contrada Pietà a Castrovillari, a causa di un guasto nelle tubature.
La situazione si protrae però fin dallo scorso venerdì quando, a seguito della rottura di uno dei tubi, solo due volte è stato garantito un riempimento delle vasche che hanno permesso di irrigare i campi unicamente di sera.
È una condizione estremamente grave per i tanti agricoltori delle aree interessate dal problema. Una situazione che, in questo periodo dell'anno e in presenza delle alte temperature che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, diviene ancora più grave e preoccupante per le aziende del comparto, che vedono a rischio, grave e immediato, le loro coltivazioni.
"Necessario, quindi, un intervento tempestivo da parte del consorzio di bonifica che possa risolvere la situazione definitivamente", dichiara il capogruppo alla Regione di "De Magistris Presidente", Ferdinando Laghi: "Non è possibile sopportare oltre questa condizione per il bene delle nostre colture e della nostra economia. Un guasto può sempre verificarsi, ma i tempi di intervento e soluzione dei problemi non ne devono creare di ulteriori".