19 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
19 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
15 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
15 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
14 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
19 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
17 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
17 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti

Auto incendiata di Padre Ansalone, la solidarietà del comune di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «A nome dell'amministrazione comunale esprimo solidarietà e vicinanza a Padre Ansalone e all'intera comunità parrocchiale di Santa Maria ad Nives per l'atto vandalico subito la scorsa notte».

Queste le parole del vicesindaco di Corigliano-Rossano, Maria Salimbeni, dopo l'atto incendiario che ha vista coinvolta l'automobile del parroco di Schiavonea, andata a fuoco nella notte fra lunedì e martedì scorso, rese note attraverso una nota stampa.

«Il dramma dell'emarginazione e della disperazione, che ha condotto al gesto incendiario ai danni dell'auto di Padre Ansalone, è il dramma di un territorio in cui come ente comunale stiamo cercando di dare risposte ma con mezzi a volte insufficienti. Chi fa solidarietà si legge nella nota - come i Padri Redentoristi di Schiavonea e come tantissime realtà del Terzo Settore che operano sul territorio, ha tutto il nostro appoggio e sa che può trovare nel nostro Comune un interlocutore costante in grado di offrire quanto più supporto possibile. La lotta alle disuguaglianze, all'emarginazione e alla povertà è una lotta che ci vede coinvolti in prima fila, ma lo Stato deve fornirci mezzi più adeguati per vincerla».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive