Allerta meteo, tranquillizzano le previsioni riguardanti la Piana di Sibari
La grandine prevista al centro-nord, non toccherà l'alto Jonio cosentino dove sono previsti lievi cali di temperatura e temporali per venerdì 10
CORIGLIANO-ROSSANO – Il meteo sembra dare i numeri in questo periodo, se dal caldo torrido che ha fatto soffrire tutta l’Italia, registrato nel primo fine settimana di giugno, si passa allarme grandine, non c’è da stupirsi. Ma sicuramente da preoccuparsi.
Soprattutto per la buona salute del settore agricolo, tra i più importanti per l'economia del territorio, ma l'allerta meteo, riguarda solo le regioni del centro-nord. Sembra che la grandine, colpirà questi territori. Nella Piana di Sibari invece le temperature cominceranno ad abbassarsi solo da domani in modo più considerevole, inoltre soffieranno venti al di sopra dei 20 km/h.
Le nubi sparse inizieranno ad adombrare i cieli della Piana di Sibari da giovedì 9 giugno e dal 10, ci saranno rovesci, anche temporaleschi. Le temperature si abbasseranno di quasi 10 gradi ma per il fine settimana, sono previste schiarite e sole. Quindi niente pericoli incombenti in vista, per buona pace degli agricoltori e dei vacanzieri nella Sibaritide.