10 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
8 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
9 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
12 ore fa:Tra tradizione e innovazione, conclusi i tre giorni della sesta edizione di AgriTerranova
7 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
10 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
12 ore fa:Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio
11 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa

Allerta meteo, tranquillizzano le previsioni riguardanti la Piana di Sibari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il meteo sembra dare i numeri in questo periodo, se dal caldo torrido che ha fatto soffrire tutta l’Italia, registrato nel primo fine settimana di giugno, si passa allarme grandine, non c’è da stupirsi. Ma sicuramente da preoccuparsi.

Soprattutto per la buona salute del settore agricolo, tra i più importanti per l'economia del territorio, ma l'allerta meteo, riguarda solo le regioni del centro-nord. Sembra che la grandine, colpirà questi territori. Nella Piana di Sibari invece le temperature cominceranno ad abbassarsi solo da domani in modo più considerevole, inoltre soffieranno venti al di sopra dei 20 km/h.

Le nubi sparse inizieranno ad adombrare i cieli della Piana di Sibari da giovedì 9 giugno e dal 10, ci saranno rovesci, anche temporaleschi. Le temperature si abbasseranno di quasi 10 gradi ma per il fine settimana, sono previste schiarite e sole. Quindi niente pericoli incombenti in vista, per buona pace degli agricoltori e dei vacanzieri nella Sibaritide.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive