8 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»
3 ore fa:Odissea 2000, ogni giorno il divertimento diventa spettacolo: tra magia, hydro dance e il debutto del k-pop
5 ore fa:Solèa, il rooftop sullo Jonio dove il tramonto diventa ingrediente straordinario
4 ore fa:La Gioconda era principessa di Rossano? Il mistero che porta la Monna Lisa in Calabria
6 ore fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
9 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne
7 ore fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
7 ore fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali
6 ore fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
5 ore fa:TPL, Stasi attacca la Regione: «Finanziare subito il Piano e cambiare i criteri»

Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - La comunità intera in festa per la Madonna delle Grazie. Oggi e domani centinaia di pellegrini si ritroveranno in contrada Straface per partecipare ai festeggiamenti religiosi e civili in onore della Vergine. 

Quest'anno i cittadini troveranno grandi novità, con il Santuario completamente ristrutturato unitamente agli spazi adiacenti, e la costruzione ex novo dei bagni pubblici. Un restyling fortemente voluto dal parroco don Vincenzo Santalucia. 

Nel pomeriggio di oggi spazio al Santo Rosario e in serata intrattenimento musicale con Luigi e Rossella. 

Domani la giornata conclusiva con una domenica di preghiera e divertimento e perché no, un pic-nic in compagnia all'aperto sotto la frescura delle querci millenari. In mattinata alle ore 10.30 è prevista la Santa messa e la processione per le strade di campagna, nonché l'incanto dei doni votivi offerti dai fedeli alla Madre Celeste. 

La kermesse proseguirà con la buona musica in compagnia di Ciccio Nucera e Luigi Stabile patrocinata dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Rita Acciardi e dal valente comitato feste parrocchiale composto da Franco Oriolo, Massimo Settembrino, Mario Fasano, Riccardo Gallicchio, Massimiliano Zaccaria, Antonio Varlaro e Pasquale Fasano, che tanto si impegna insieme a don Vincenzo per organizzare gli eventi religiosi che si tengono nel corso dell'anno, in paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.