Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie
Oggi e domani centinaia di pellegrini si ritroveranno in contrada Straface per partecipare ai festeggiamenti religiosi e civili in onore della Vergine

AMENDOLARA - La comunità intera in festa per la Madonna delle Grazie. Oggi e domani centinaia di pellegrini si ritroveranno in contrada Straface per partecipare ai festeggiamenti religiosi e civili in onore della Vergine.
Quest'anno i cittadini troveranno grandi novità, con il Santuario completamente ristrutturato unitamente agli spazi adiacenti, e la costruzione ex novo dei bagni pubblici. Un restyling fortemente voluto dal parroco don Vincenzo Santalucia.
Nel pomeriggio di oggi spazio al Santo Rosario e in serata intrattenimento musicale con Luigi e Rossella.
Domani la giornata conclusiva con una domenica di preghiera e divertimento e perché no, un pic-nic in compagnia all'aperto sotto la frescura delle querci millenari. In mattinata alle ore 10.30 è prevista la Santa messa e la processione per le strade di campagna, nonché l'incanto dei doni votivi offerti dai fedeli alla Madre Celeste.
La kermesse proseguirà con la buona musica in compagnia di Ciccio Nucera e Luigi Stabile patrocinata dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Rita Acciardi e dal valente comitato feste parrocchiale composto da Franco Oriolo, Massimo Settembrino, Mario Fasano, Riccardo Gallicchio, Massimiliano Zaccaria, Antonio Varlaro e Pasquale Fasano, che tanto si impegna insieme a don Vincenzo per organizzare gli eventi religiosi che si tengono nel corso dell'anno, in paese.