2 ore fa:Cassano Jonio pronta per il gran finale di "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide"
3 ore fa:Settore giovanile a Paludi: quando la burocrazia ostacola lo sport
35 minuti fa:A Morano Calabro l'evento “Dallo spopolamento alla rinascita: fermare l’eutanasia dei piccoli comuni”
15 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
4 minuti fa:Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie
1 ora fa:Vakarici, il salotto diffuso riscrive il racconto del borgo
15 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
16 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
16 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
14 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari

Due giorni di festa ad Amendolara per la Madonna delle Grazie

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - La comunità intera in festa per la Madonna delle Grazie. Oggi e domani centinaia di pellegrini si ritroveranno in contrada Straface per partecipare ai festeggiamenti religiosi e civili in onore della Vergine. 

Quest'anno i cittadini troveranno grandi novità, con il Santuario completamente ristrutturato unitamente agli spazi adiacenti, e la costruzione ex novo dei bagni pubblici. Un restyling fortemente voluto dal parroco don Vincenzo Santalucia. 

Nel pomeriggio di oggi spazio al Santo Rosario e in serata intrattenimento musicale con Luigi e Rossella. 

Domani la giornata conclusiva con una domenica di preghiera e divertimento e perché no, un pic-nic in compagnia all'aperto sotto la frescura delle querci millenari. In mattinata alle ore 10.30 è prevista la Santa messa e la processione per le strade di campagna, nonché l'incanto dei doni votivi offerti dai fedeli alla Madre Celeste. 

La kermesse proseguirà con la buona musica in compagnia di Ciccio Nucera e Luigi Stabile patrocinata dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Rita Acciardi e dal valente comitato feste parrocchiale composto da Franco Oriolo, Massimo Settembrino, Mario Fasano, Riccardo Gallicchio, Massimiliano Zaccaria, Antonio Varlaro e Pasquale Fasano, che tanto si impegna insieme a don Vincenzo per organizzare gli eventi religiosi che si tengono nel corso dell'anno, in paese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.