11 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
2 ore fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
8 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
9 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
10 ore fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
Ieri:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
5 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta
1 ora fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
7 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo

Trebisacce, convezione tra Calabria Cardioprotetta e il Liceo Galileo Galilei

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Cardioprotezione, convenzione tra Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce e Calabria Cardioprotetta.

“Calabria Cardioprotetta”  sempre più presente nella formazione delle nuove generazioni per defibrillare le coscienze e promuovere la cultura del primo soccorso. A questi obiettivi mira la convenzione che a breve sarà stipulata tra l’associazione e il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Trebisacce, voluta dalla dirigente Elisabetta D’Elia.

Si tratta di un percorso formativo sperimentale medico-sanitario, al via dal prossimo anno scolastico, attraverso corsi di formazione Bls-d e Pbls-d e sull’uso corretto del defibrillatore destinati agli studenti e con l’obiettivo di coinvolgere le amministrazioni comunali e i Comuni dell’hinterland.

Soddisfazione viene espressa dal presidente onorario di “Calabria Cardioprotetta” Giuseppe Colangelo e dalla dirigente dell’istituto che sottolineano «Limportanza di partire dalle scuole per fornire agli studenti gli strumenti per tutelare la propria vita e la vita degli altri, in particolare per quanto riguarda la prevenzione della morte cardiaca improvvisa, che “non fa distinzioni” di età e condizioni di partenza.  Questo percorso accrescerà quella cultura del bene comune che è alla base di un autentico senso di cittadinanza».

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.