25 minuti fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
17 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
16 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
19 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
20 ore fa:Cassano, il Centro per l'impiego è sotto organico. «Scongiuriamo la chiusura»
17 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
21 ore fa:A Castrovillari la presentazione del libro “Attenzione ai coccodrilli” di Michele Messina
1 ora fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»

Torna l’appuntamento con “La notte dei Santuari” tra preghiera, riflessione e incontro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Torna l’appuntamento con “La notte dei Santuari”, l’iniziativa nata nell’ambito del progetto “Ora viene il Bello”, ideato dall’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei. La sera di mercoledì 1 giugno, in contemporanea con tutte le Diocesi italiane, si apriranno le porte dei santuari mariani per un momento di preghiera, riflessione e incontro.

È quanto si apprende da un comunicato della Diocesi di Rossano-Cariati.

Ogni Santuario potrà autonomamente offrire ai propri fedeli un programma stilato in base alle esigenze proprie della comunità, in comunione con le indicazioni fornite dalla Cei. Per la Diocesi di Rossano Cariati sono 4 i Santuari Mariani dove sarà possibile partecipare all’iniziativa: Santuario Maria SS Achiropita a Rossano, S. Maria ad Nives a Shiavonea, S. Maria della Grazie a Spezzano e S. Maria del Carmine a Terravecchia. Di seguito i programmi pensati per ciascun Santuario:

Maria SS Achiropita - Rossano - ore 21: Raduno fedeli dinnanzi alla Cattedrale; Lucernario e ingresso in chiesa; Veglia di preghiera presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. S. Maria delle Grazie - Spezzano - ore 21: Celebrazione Comunitaria; Accoglienza sul sagrato del santuario; Ascolto della parola di Dio; Adorazione Eucaristica. S. Maria del Carmine - Terravecchia - ore 21: “Aux flambeaux” dalla chiesa di S. Pietro in vincoli al Santuario di S. Maria del Carmine; Veglia di Preghiera; S. Maria ad Nives - Schiavonea - ore 21.

(Fonte foto reliquiosamente) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.