16 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
14 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
2 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
1 ora fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
28 minuti fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
3 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
15 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
8 minuti fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
58 minuti fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"

Referendum del 12 giugno, a Schiavonea iniziata la campagna per il "si"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La campagna di sensibilizzazione dell'iniziativa referendaria voluta da Lega e radicali, sul tema della riforma della giustizia, e nello specifico, sui quesiti ammessi dalla Consulta alla votazione del 12 giugno, continua incessante su tutto il territorio della provincia cosentina. Il tema della giustizia ed i quesiti posti all'approvazione della volontà popolare sono stato oggetto di confronto e promozione con i cittadini della città di Corigliano-Rossano nella bellissima piazzetta Portofino della Marina di Schiavonea».

Ne dà notizia l’ufficio stampa del partito Lega, attraverso un comunicato stampa.

«L'iniziativa è stata fortemente sostenuta dai militanti e simpatizzanti salviniani della città ionica, ed ha visto la partecipazione e coinvolgimento anche di alcune figure istituzionali dello stesso partito, presenti ed in rappresentanza dei comuni limitrofi. L'iniziativa – si legge nella nota - di concerto con le rappresentanze provinciali e Territoriali della provincia, proseguirà domenica 5 Maggio presso l'area urbana di Rossano attraverso la partecipazione numerosa dei cittadini che hanno apprezzato la stessa azione di rivendicazione e valorizzazione dei loro diritti su un tema caro come quello della giustizia, volutamente ed ingiustificatamente oscurata dai media nazionali».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive