5 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
2 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
4 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
3 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
3 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
20 minuti fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
5 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
6 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
2 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
4 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”

Oggi si conclude il concorso internazionale della Città di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Si conclude oggi 31 maggio presso la Biblioteca Pometti, la IV edizione del Concorso internazionale della Sibaritide “Città di Corigliano Rossano”».

Lo annuncia attraverso un comunicato stampa il M° Giorgio Luzzi direttore artistico della manifestazione che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione, che è ritornata dopo due anni di assenza a causa la pandemia.

Il M° Luzzi ha ringraziato innanzitutto i veri protagonisti della manifestazione: i numerosissimi Musicisti provenienti da tutta Italia che si sono iscritti a questa Edizione Speciale sia in modalità online che in presenza. Per l’importante evento è stata nominata dalla direzione artistica del concorso una Commissione davvero speciale formata da concertisti e docenti di conservatorio di chiara fama, che dal 26 maggio stanno ascoltando le numerose audizioni online pervenute alla manifestazione.

La commissione del IV Concorso internazionale della Sibaritide è composta da:  presidente il M° Gabriele Maggi percussionista e Direttore del conservatorio di musica “Giovanni Paisiello”, il M° Paolo Cuccaro concertista e docente di pianoforte presso il conservatorio Paisiello, il M° Rocco Cetera concertista e docente di clarinetto presso il conservatorio “Piccinni”, il M° Fabio Orlando 1° corno dell’ Orchestra della Magna Grecia e direttore della Giovane orchestra Jonica, il M° Alessandro Scanderbeg docente di canto pop e jazz presso il conservatorio Stanislao Giacomantonio, il M° Fausto Cozzolino docente di violino presso la scuola secondaria Leonetti di Schiavonea, il M° Raffaele Marino docente di chitarra presso la scuola secondaria Leonetti di Schiavonea, il M° Domenico Tunno docente di fisarmonica e concertista.

«Un ringraziamento dalla direzione artistica del concorso – afferma Giorgio Luzzi - al conservatorio Paisiello per la stretta collaborazione, al comune di Corigliano Rossano, nelle persone dell’assessore alla cultura Alessia Arboresi e dell’assessore al turismo Costantino Argentino, ai dirigenti scolastici, ai colleghi musicisti per l’importante collaborazione».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive