3 ore fa:Calabria, CNA contro il taglio alle compensazioni fiscali: rischio liquidità per le imprese dal 2026
2 ore fa:Cariati, Commissione Pari Opportunità ferma dal 2023: la denuncia del gruppo Le Lampare
4 ore fa:Co-Ro, “Il Carnevale per Tutti” al GG Studios: animazione, musica e attività per bambini
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Mid Pop Design cresce: identità calabrese e marketing culturale
1 ora fa:Il Mezzogiorno al centro dell’edilizia, A Cosenza il convegno Ance su rigenerazione urbana e abitare
4 ore fa:Ferrovia della Magna Graecia: verso la riattivazione della Sibari-Taranto
1 ora fa:Europe Direct Sibaritide si presenta al territorio: a Terranova da Sibari il primo incontro pubblico
8 minuti fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
38 minuti fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
3 ore fa:Cassano Jonio, D’Elia chiede un tavolo di concertazione con gli operatori turistici del territorio

La fotografia incontra la natura: domani il workshop presso la Riserva naturale del Lago di Tarsia

1 minuti di lettura

TARSIA - Si terrà domani, domenica 29 maggio, la giornata conclusiva del quinto workshop di fotografia naturalistica promosso e organizzato dall'Associazione Isoetes insieme al corso di laurea in scienze naturali dell’Unical.

Il workshop è diretto a studenti e appassionati e sarà tenuto da Emanuele Biggi (conduttore del programma Geo in onda su Rai 3) e Francesco Tomasinelli (divulgatore naturalista).

È quanto si apprende da un comunicato di “Amici della terra”, Ente gestore Riserve Tarsia-Crati.

Anche l’edizione 2022 del quinto workshop di fotografia naturalistica si svolgerà con il patrocinio delle riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del fiume Crati, dove nella giornata conclusiva di domenica è prevista presso la Riserva Lago di Tarsia l’attività di fotografia su campo e la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti presso il Centro visitatori delle riserve di Palazzo Rossi a Tarsia.

Nell’occasione di domenica l’ente gestore delle Riserve ha annunciato che sarà possibile scaricare dal portale www.riservetarsiacrati.it l’App delle Riserve. Lo sviluppo di un’app dedicata alle riserve rappresenta un ulteriore contributo per facilitare e veicolare sempre maggiormente le informazioni ambientali delle due are protette, custodi di uno straordinario patrimonio di biodiversità animale e vegetale.

L’app è stata progettata per fornire su smartphone e tablet informazioni di carattere generale quali una presentazione descrittiva delle Riserve, la cartografia – con possibilità di georeferenziare la propria posizione all’interno delle due aree protette –, i contatti e le norme di salvaguardia vigenti. Dall’app sarà possibile, inoltre, accedere al portale web delle Riserve per consultare le diverse sezioni dedicate: attività, news, eventi, natura, biodiversità, progetti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.