51 minuti fa:Un milione di grazie: la VI stagione dell'Eco in Diretta chiude con numeri da record
22 ore fa:Inaugurata la nuova casa comunale di San Demetrio Corone
21 ore fa:Continua la mattanza sulla strada della morte. La politica trovi 5,4 miliardi per la Rossano-Crotone
20 ore fa:Io non ci sto!
9 ore fa:Brucia Amendolara, il fuoco minaccia le case. Il sindaco: «Situazione terribile»
15 ore fa:Dai roghi al Nuovo Ospedale alla continua mattanza della Statale 106
20 ore fa:Al via l'assistenza domiciliare nei comuni dell'Ambito di Cariati
11 minuti fa:Kiss Kiss Way conquista Schiavonea: notte di musica e partecipazione che rimarrà negli annali della città
13 ore fa:Malore improvviso, muore un militare in addestramento a Castrovillari
Ieri:È il giorno del dolore: oggi pomeriggio i funerali di Gaetano Ruffo

La Corigliano Volley all'Erodoto di Corigliano per educare i giovani ad un sano stile di vita

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Lunedi 30 maggio, saremo presenti con il progetto “Covid ed i giovani una questione complessa” presso l'istituto Erodoto dell'area urbana di Corigliano scalo. Un ennesimo ritorno, in un Istituto che da tanto tempo ha avviato una proficua collaborazione con la società. A sensibilizzare i giovani sui pericoli dovuti alla sedentarietà ed alle cattive abitudini alimentari ancora una volta, il nutrizionista Claudio Pecorella e la psicologa Nadia Russo».

Lo annuncia la società sportiva Corigliano Volley, attraverso un comunicato stampa.

«Verranno analizzati i questionari ai quasi si sono sottoposti i giovani delle varie classi coinvolte, poi ci sarà spazio per giochi ed infine sarà il momento di una divertente interazione – si legge nella nota - una reciprocità che rende questi eventi significativi ma al tempo stesso divertenti. Una formula che col passare delle sedute sta diventando sempre più apprezzata e coinvolgente. I temi trattati sono quanto mai attuali, con il corpo docente piacevolmente coinvolto e che in ogni plesso, ha sempre dimostrato di aver apprezzato il format ideato dalla società, in collaborazione con i professionisti coinvolti».

«Saranno presenti per la società rossonera – conclude la nata - il direttore sportivo Pino De Patto ed il tecnico sportivo e responsabile dei progetti scolastici Maria Cristina Sisca. Con questa giornata si chiuderà ufficialmente il percorso di questo importante progetto. Una strada certamente faticosa ma altrettanto gratificante, che ha coinvolto ed informato in modo qualificato e proficuo ed inedito».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive