Diocesi di Cassano: lenzuoli bianchi per ricordare la strage di Capaci
Manifestazione fortemente voluta dal Vescovo, monsignor Francesco Savino, nel giorno del ricordo della morte del grande magistrato Giovanni Falcone
CASSANO JONIO - «Lenzuoli bianchi in ricordo della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i valorosi uomini della scorta. Anche quest’anno, la diocesi di Cassano All’Jonio, su impulso del suo vescovo, monsignor Francesco Savino, non ha voluto mancare all’appuntamento, promuovendo e invitando tutti ad appendere i lenzuoli».
Ne dà notizia la diocesi di Cassano All’Jonio, attraverso un comunicato stampa.
«Ancora oggi, ci ricorda, cosa significa lottare per la libertà, lottare con coraggio. Ci ricorda la bellezza di chi ha donato la propria vita – si legge nella nota - ma anche la responsabilità di essere cittadini italiani e testimoni credibili. Giovanni Falcone, nel suo testamento ci ha lasciato, per l’animo di ognuno, il dovere di lottare ancora, senza paura, lottare per un cambiamento necessario. La strage di Capaci e l’insegnamento del “metodo” Falcone, ha segnato in modo indelebile la coscienza di ogni uomo e ogni donna. Quel drammatico momento, resta un faro di speranza, per il nostro Paese, soprattutto per le nuove generazioni, chiamati ad “incendiare” le strade del mondo».