3 ore fa:Schierarsi Co-Ro dice NO al referendum sulla Magistratura: iniziative pubbliche in città
4 ore fa:Teatro a scuola, una riforma mai compiuta
Adesso:Confcommercio Cassano: «Difendere l’impianto carburanti sulla SS 534 significa tutelare lavoro, servizi e territorio»
1 ora fa:Oriolo, arriva la navetta elettrica per il centro storico: accessibilità sostenibile per residenti e turisti
3 ore fa:Schiavonea ancora sotto attacco del meteo: un nuovo maltempo riapre l’emergenza allagamenti
1 ora fa:Antonio Stillante entra ad Amici: il giovane campione della danza conquista la scuola di Maria De Filippi
2 ore fa:Scontro al vertice della classifica: Pallavolo Rossano cade al tie-break a Bisignano
2 ore fa:La Regione stanzia 8 milioni di euro per la prevenzione e la cura del gioco d'azzardo
30 minuti fa:Unical, si è insediato il nuovo Consiglio di amministrazione
3 ore fa:Coppa Italia Serie B, il Taviano non sbaglia: Corigliano ko 3-0 anche al ritorno

Confcommercio Cassano: «Difendere l’impianto carburanti sulla SS 534 significa tutelare lavoro, servizi e territorio»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO- Continua a destare preoccupazione la questione relativa alla dismissione dell’impianto di distribuzione carburanti presente lungo la Strada Statale 534 nel territorio comunale di Cassano Jonio. A esprimerla è Confcommercio Cassano Jonio, che interviene nel dibattito apertosi in seguito alle ipotesi emerse nell’ambito dei lavori di adeguamento dell’arteria stradale.

«Esprimo profonda preoccupazione per le ipotesi di dismissione dell’impianto di distribuzione carburanti emerse nei lavori di adeguamento della Strada Statale 534 sul territorio comunale», dichiara il Presidente di Confcommercio Cassano Jonio, Domenico Lione.

Secondo l’associazione di categoria, l’impianto rappresenta una realtà imprenditoriale storica, nata dall’impegno di una famiglia e capace nel tempo di contribuire in modo significativo allo sviluppo economico e commerciale della città. Una presenza che non solo garantisce un servizio essenziale a cittadini e viaggiatori, ma assicura anche occupazione stabile e continuità economica sul territorio.

Confcommercio Cassano All’Ionio ribadisce la propria vicinanza all’Amministrazione Comunale, condividendo la necessità di tutelare il lavoro, le imprese e i servizi fondamentali per la comunità. Ogni intervento infrastrutturale, sottolinea l’associazione, deve necessariamente trovare un equilibrio tra sicurezza stradale, modernizzazione delle infrastrutture e salvaguardia del tessuto economico esistente.

In questa direzione, Confcommercio auspica l’avvio immediato di un confronto tecnico-istituzionale con ANAS e con il Comune di Cassano All’Ionio, finalizzato all’individuazione di soluzioni alternative che consentano di mantenere operativo l’impianto senza compromettere né la sicurezza né lo sviluppo del territorio.

«La crescita di un territorio passa attraverso la tutela delle imprese che ne formano l’ossatura economica e sociale. Senza attenzione a lavoro e servizi, si rischia impoverimento anziché progresso», si legge nella nota.

Confcommercio Cassano All’Ionio assicura infine che continuerà a monitorare con attenzione l’evolversi della situazione, dichiarandosi pronta a collaborare con tutte le istituzioni coinvolte per difendere gli interessi della comunità locale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.