12 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
11 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
16 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
12 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
15 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
10 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
13 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
11 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
13 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
10 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»

Chiusura dell’ufficio dell’agenzia delle entrate di Co-Ro, desta preoccupazione della Sinistra Italiana

1 minuti di lettura

CORIGLAINO-ROSSANO - «Desta crescente preoccupazione la paventata chiusura dell’ufficio dell’agenzia delle entrate di Corigliano Rossano, ipotesi che peraltro si muoverebbe in perfetta sintonia con le “scelte” di razionalizzazione dei servizi che negli ultimi decenni si sono abbattute come calamità naturali sui nostri territori e, dunque, sulla qualità della vita dei cittadini, oltre, naturalmente, sui rapporti intrinseci dei dipendenti».

Lo dichiara Angelo Broccolo, segretario regionale Sinistra Italiana attraverso un comunicato stampa.

«Ora proprio con una visione opposta ed inversa non pianteremo bandierine rispetto a territori vicini, bensì riteniamo che, in un’ottica di avvicinamento dei servizi alle persone, vadano conservate le sedi esistenti ed eventualmente aperte altre si legge nella nota - L’universalità dei diritti presuppone che ogni cittadino abbia le medesime opportunità di accesso ai servizi, postulato fondante della Costituzione Repubblicana che giova rammentare ai tanti corifei del liberismo spinto alle estreme conseguenze. Dall’Asl al Tribunale sono ancora aperte le tante ferite inferte alle nostre fragilità, stavolta si auspica che ognuno faccia la propria parte per scongiurare l’ennesima mortificazione al nostro territorio».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive