5 ore fa:Il dito o la luna?
11 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
7 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
6 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
8 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
10 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
9 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
7 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
10 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
8 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"

Castrovillari promuove il verde pubblico: piantumati tre “Ficus australis”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La messa a dimora di tre piante di “Ficus australis” in rispettivi incavi quadrati su via Coscile, sopra la Scuola Media “Enrico De Nicola”, a Castrovillari, è un semplice gesto, ma significativo, per richiamare l’importanza di contribuire tutti alla tutela del bene comune e alla promozione del verde pubblico.

L’amministrazione municipale con l’associazione Solidarietà e Partecipazione nell’ambito del progetto “Monitoraggio del verde cittadino”, riconsegnano nelle aree della città le essenze arboree che nel corso degli anni sono state rimosse.

È stata così programmata, con l’intervento del responsabile comunale per il verde pubblico e privato, l’ingegnere Nicola Viceconte, la piantumazione per la quale l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Pace, a nome e per conto dell’Amministrazione Lo Polito ha espresso sentiti ringraziamenti.

«Il riconoscimento, all’azione sussidiaria che imprime il sodalizio- ha aggiunto l’amministratore a margine del momento a cui era anche presente il consigliere regionale Ferdinando Laghi (membro da anni dell’aggregazione), da sempre in prima linea a tutela del bene ambiente -, vuole sottolineare la cooperazione che si rinnova, certi del ruolo imprescindibile che svolgono, sempre più, occasioni del genere per la crescita civica della città. Collaborazioni fondamentali per una migliore qualità della vita dei residenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.