18 ore fa:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
3 ore fa:8 ore e 35 minuti da Reggio Calabria a Sibari, in una regione che vuole fare turismo. Ma fate sul serio?
40 minuti fa:Per il CoRo Family Fest arriva "Zampalesta, u cane tempesta"
18 ore fa:"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto
2 ore fa:U' San Giuvanni e quell'antico "patto" del comparaggio che nasce da... U' Pùpulu
20 ore fa:“Il Coraggio della Vergogna”: a dieci anni dalla presentazione del libro di Carlo Di Noia
19 ore fa:Un’immersione nelle acque calabresi alla scoperta del Piroscafo Torino
1 ora fa:Inizia la movida estiva a Co-Ro ma la strada di Fabrizio Piccolo è piena di immondizia
19 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Il comune di Villapiana, è all'esame della Corte dei Conti

Castrovillari promuove il verde pubblico: piantumati tre “Ficus australis”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La messa a dimora di tre piante di “Ficus australis” in rispettivi incavi quadrati su via Coscile, sopra la Scuola Media “Enrico De Nicola”, a Castrovillari, è un semplice gesto, ma significativo, per richiamare l’importanza di contribuire tutti alla tutela del bene comune e alla promozione del verde pubblico.

L’amministrazione municipale con l’associazione Solidarietà e Partecipazione nell’ambito del progetto “Monitoraggio del verde cittadino”, riconsegnano nelle aree della città le essenze arboree che nel corso degli anni sono state rimosse.

È stata così programmata, con l’intervento del responsabile comunale per il verde pubblico e privato, l’ingegnere Nicola Viceconte, la piantumazione per la quale l’Assessore all’Ambiente, Pasquale Pace, a nome e per conto dell’Amministrazione Lo Polito ha espresso sentiti ringraziamenti.

«Il riconoscimento, all’azione sussidiaria che imprime il sodalizio- ha aggiunto l’amministratore a margine del momento a cui era anche presente il consigliere regionale Ferdinando Laghi (membro da anni dell’aggregazione), da sempre in prima linea a tutela del bene ambiente -, vuole sottolineare la cooperazione che si rinnova, certi del ruolo imprescindibile che svolgono, sempre più, occasioni del genere per la crescita civica della città. Collaborazioni fondamentali per una migliore qualità della vita dei residenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.