13 ore fa:Emozioni in Musica: la "F. Cilea" saluta l'anno musicale premiando i suoi giovani talenti
15 ore fa:Inclusione digitale, Pietrapaola è Comune Polis
11 ore fa:«Cambiare tutto perché nulla cambi»: il dilemma di una fusione apparente
10 ore fa:Nel cuore dell'Arberia: il vino come lingua madre
10 ore fa:AVS denuncia il Calvario di un paziente oncologico: «Quando i medici perdono la loro umanità»
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Italia Viva Cassano scrive all'Afp dei Medici per la carenza di personale sanitario a Lauropoli
12 ore fa:Personale centellinato e climatizzazione assente: l'odissea dei dializzati di Lungro
14 ore fa:Le Notti dello Statere: dal 5 luglio la ventunesima edizione ai Laghi di Sibari
16 ore fa:Pd Co-Ro: domani il congresso per l'elezione del segretario e dell’assemblea provinciale

Amendolara , grande successo dell'iniziativa "Puliamo il nostro mare"

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - «Successo per la Giornata dedicata alla pulizia della spiaggia. Amministratori, insegnanti, studenti, volontari, dipendenti comunali e cittadini, hanno partecipato con grande senso civico, alla mattinata ecologica denominata "Puliamo il nostro mare", promossa dall' amministrazione comunale».

Ne dà notizia il comune di Amendolara attraverso un comunicato stampa.

«Guidati dal vice sindaco, peraltro delegato all'ambiente, Gregorio Scigliano, dagli assessori Paoletta Murgieri e Veronica Poeta e dai consiglieri comunali Girolamo Mitidieri e Antonio Liguori, i partecipanti hanno provveduto a ripulire la battigia da sporcizia e sterpaglie. Partendo dal molo dedicato a san Francesco di Paola – si legge nella nota - dove la comitiva si è ritrovata alle 9 del mattino, la stessa ha percorso muniti di guanti, sacchetti in plastica e cappellini, tutta la spiaggia, bonificando il litorale, e liberandolo da immondizia e quant'altro presente».

«Importante ed indispensabile la presenza degli operatori comunali Salvatore Silvestri e Roberto Corrado, che hanno dato man forte con la loro professionalità ed esperienza, ai tanti convenuti e che i vertici del Palazzo di città hanno voluto ringraziare per l'opera prestata. La comitiva – dichiara il comune - è stata accolta con grande ospitalità, all'interno del lido Paraiso, Atlantis dove si è ritrovata per rifocillarsi, dopo ore di lavoro sotto il sole».

Il sindaco Pasquale Aprile e l'intera Amministrazione comunale, hanno colto l'occasione per ringraziare: «Tutti coloro i quali hanno inteso dare il proprio prezioso contributo, l'Istituto comprensivo, gli autisti degli scuolabus Ciro e Vincenzo per aver accompagnato gli studenti, i titolari degli stabilimenti balneari, e quanti a vario titolo, hanno inteso offrire gratuitamente la propria collaborazione per la buona riuscita dell'evento».

Con Amendolara che ancora una volta, ha dato esempio di grande rispetto verso l'ambiente che è fonte di vita e di ricchezza, e che va tutelato da ognuno.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive