8 ore fa:«Cambiare tutto perché nulla cambi»: il dilemma di una fusione apparente
10 ore fa:Emozioni in Musica: la "F. Cilea" saluta l'anno musicale premiando i suoi giovani talenti
12 ore fa:Inclusione digitale, Pietrapaola è Comune Polis
11 ore fa:Le Notti dello Statere: dal 5 luglio la ventunesima edizione ai Laghi di Sibari
7 ore fa:Nel cuore dell'Arberia: il vino come lingua madre
13 ore fa:Pd Co-Ro: domani il congresso per l'elezione del segretario e dell’assemblea provinciale
9 ore fa:Italia Viva Cassano scrive all'Afp dei Medici per la carenza di personale sanitario a Lauropoli
7 ore fa:AVS denuncia il Calvario di un paziente oncologico: «Quando i medici perdono la loro umanità»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Personale centellinato e climatizzazione assente: l'odissea dei dializzati di Lungro

A Co-Ro si parlerà di “Discrezionalità amministrativa e nuovo abuso d’ufficio”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - “Discrezionalità amministrativa e nuovo abuso d’ufficio”: è questo il tema del convegno organizzato dalla Fondazione Mortati che si terrà venerdì 13 maggio alle ore 17:30 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino nel centro storico di Rossano.

Il convegno giuridico ha l’intento di stimolare il dibattito sulla travagliata storia normativa dell’abuso d’ufficio e sugli effetti dell’ultima riforma, «poiché la norma di cui all’art. 323 del codice penale – afferma il dottor Francesco Tocci, Presidente della Fondazione - investe la stessa nozione di pubblica amministrazione nei suoi rapporti con gli altri settori dello Stato e interessa tematiche penalistiche di straordinaria rilevanza e importanza, prime tra tutte la tassatività o determinatezza e la successione di norme penali nel tempo». 

I lavori saranno introdotti e coordinati dal dottor Francesco Tocci, presidente della Fondazione Costantino Mortati. Gli indirizzi di saluti saranno tenuti dal sindaco della città di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, e dal delegato del Consiglio Nazionale Forense, Roberto Laghi.

Al centro del convegno, le relazioni dei seguenti ospiti: il dottore Alessandro D’Alessio, Procuratore capo presso la Procura di Castrovillari; la dottoressa Letizia Benigno, GIP presso il Tribunale di Cosenza; l’avvocato Franz Caruso, sindaco di Cosenza; l’avvocato Nicola Candiano, delegato S.I.A.A.; il tenente colonnello Raffaele Giovinazzo, comandante Reparto Carabinieri di Corigliano Rossano. Seguiranno gli interventi programmati degli avvocati Pierluigi Pugliese, Antonio Pucci e Francesco Tenuta.

L’evento è in corso di accreditamento per l’attribuzione di 3 crediti formativi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.