4 ore fa:Castrovillari, Rosa chiede lo stop ai raduni notturni alla “villetta gialla”: «Degrado e quiete compromessa»
55 minuti fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»
4 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
5 ore fa:Mense scolastiche, Coldiretti Calabria contro i cibi ultra-processati: «Più prodotti locali nei piatti dei bambini»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
2 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
2 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
25 minuti fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
5 ore fa:Lavori sulla ferrovia Jonica, tornano i bus e la Sibaritide resta al palo: dopo le 17:45 il territorio è isolato
1 ora fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari

A Co-Ro le gardenie in piazza, un dono alla ricerca sulla sclerosi multipla

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono arrivate le Gardenie per la Sclerosi Multipla. Domenica 22 Maggio saremo alla Torre dell'Orologio per la distribuzione dalle 10 alle 13 e dalle 17.00 alle 20.00 nell'area Rossano e al Parco Comunale Fabiana Luzzi dalle 10.00 alle 13.00 nell'area Corigliano.

Con l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, la manifestazione è stata organizzata dall’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che è l’unica organizzazione in Italia ad occuparsi in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.

Organizzatori referenti nell’area urbana di Corigliano-Rossano, sono la Pro Loco di Corigliano e la Pro Loco di Rossano

La SM è una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale: è cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante. Colpisce in numero maggiore le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, ed esordisce per lo più tra i 20 e i 40 anni. I sintomi e il decorso della malattia variano da persona a persona. In Italia c’è una nuova diagnosi di SM ogni 3 ore.

Scegliere una gardenia, il fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, è dare contributo per garantire e potenziare servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma per fermare la sclerosi multipla.

Per riceverle a domicilio a domicilio contattare 3492521291 o 3403935148

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive