7 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
9 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
8 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
8 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
5 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
10 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
6 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
5 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
6 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
9 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”

A Co-Ro le gardenie in piazza, un dono alla ricerca sulla sclerosi multipla

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono arrivate le Gardenie per la Sclerosi Multipla. Domenica 22 Maggio saremo alla Torre dell'Orologio per la distribuzione dalle 10 alle 13 e dalle 17.00 alle 20.00 nell'area Rossano e al Parco Comunale Fabiana Luzzi dalle 10.00 alle 13.00 nell'area Corigliano.

Con l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica, la manifestazione è stata organizzata dall’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che è l’unica organizzazione in Italia ad occuparsi in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d’insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica.

Organizzatori referenti nell’area urbana di Corigliano-Rossano, sono la Pro Loco di Corigliano e la Pro Loco di Rossano

La SM è una malattia tra le più comuni e più gravi del sistema nervoso centrale: è cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante. Colpisce in numero maggiore le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini, ed esordisce per lo più tra i 20 e i 40 anni. I sintomi e il decorso della malattia variano da persona a persona. In Italia c’è una nuova diagnosi di SM ogni 3 ore.

Scegliere una gardenia, il fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, è dare contributo per garantire e potenziare servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma per fermare la sclerosi multipla.

Per riceverle a domicilio a domicilio contattare 3492521291 o 3403935148

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive