19 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
4 ore fa:Uomo trovato morto in casa alla vigilia di Natale
22 ore fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
21 ore fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
20 ore fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
23 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
Ieri:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
20 ore fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
23 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione
22 ore fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri

Laino Borgo: assegnati 500 mila euro per l'efficientamento della rete idrica comunale

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - L'esecutivo di Laino Borgo, guidato dal sindaco Mariangelina Russo, raggiunge un altro importante risultato a beneficio della comunità. Il progetto di efficentamento della rete idrica comunale è risultato assegnatario di un finanziamento regionale di 500 mila euro.

«Si tratta di un risulto unico e senza precedenti - ha dichiarato il primo cittadino di Laino Borgo - che ci permetterà di sistemare la rete idrica comunale, che soffre di gravi perdite a danno dei cittadini».

Il nuovo finanziamento conferma la capacità progettuale dell'esecutivo guidato dal sindaco Mariangelina Russo che nel corso di questi anni di amministrazione ha impresso una notevole accelerata alla risoluzione di problematiche ataviche che riguardano tanto il paese che le contrade rurali.

«Questo finanziamento importantissimo, che permetterà di dare risposte alle esigenze dei cittadini su una risorsa cosi preziosa come l'acqua, prima il lavoro della nostra amministrazione e degli uffici che sostengono con costante impegno il nostro lavoro verso la cittadinanza - ha aggiunto Mariangelina Russo - Le risorse provenienti dal fondo sviluppo e coesione della Regione Calabria permetteranno di aggredire quelle problematiche idriche che durante il corso dell'anno, ma soprattutto in periodo estivo, gravano sulla popolazione. Aggiungiamo, con gli interventi sulla rete idrica comunale, un tassello importante per lo sviluppo del borgo e una maggiore capacità di accoglienza per quanti ci scelgono per i loro soggiorni».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive