14 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
4 ore fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
8 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta
13 ore fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
11 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
5 ore fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
10 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo
12 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano

La vicepresidente Princi incontra i Ministri Messa e Bianchi che «seguono con attenzione la Calabria»

1 minuti di lettura

ROMA - «Ho avuto la possibilità di incontrare prima il Ministro Messa e poi il Ministro Bianchi. È stata una giornata molto intensa e produttiva per la Calabria. Da Roma sono in tanti a seguire con attenzione cosa avviene nella nostra Regione, e questo non può che inorgoglirci tutti».

A margine dei due incontri romani, il Vicepresidente con delega ad Istruzione e Università accenna i temi affrontati in due separati contesti con i titolari dei Dicasteri che riguardano le sue deleghe: «Con Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, abbiamo affrontato alcune tematiche che riguardano i vari poli universitari della Calabria. In particolare abbiamo trovato riscontro positivo nel chiedere di istituire un tavolo tecnico tra Regione e Ministero» spiega Giusi Princi.

Tavolo a cui siederanno, oltre al Ministro Messa, al Presidente Roberto Occhiuto ed alla sua Vice, anche tutti i rettori calabresi.

«Uno strumento che sarà utile a sostenere il settore accademico e incrementare le potenzialità della Calabria. Ho colto l’occasione per invitare il Ministro Messa nella nostra terra agli eventi che si terranno per la celebrazione del 50° dei Bronzi di Riace; è stata felice dell’invito e l’ha accettato di buon grado».

«La stessa massima collaborazione e cordialità ho ritrovato nel pomeriggio – aggiunge Giusi Princi – cambiando organo di governo, recandomi dal Ministro per l’Istruzione Patrizio Bianchi. Ci siamo rivisti a distanza di circa un mese, per aggiornalo personalmente rispetto ai percorsi intrapresi in precedenza. Anch’egli mi ha assicurato che sosterrà con vigore gli impegni nazionali ed internazionali della Calabria nell’ambito delle celebrazioni dei Bronzi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.