13 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
8 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
8 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
12 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
11 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
9 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
12 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
9 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
10 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide

Forti raffiche di vento a Co-Ro: qualche incidente e molta paura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella giornata di ieri, giovedì 7 aprile e per tutta la nottata, si sono registrate forti raffiche di vento nell’area urbana, che hanno superato a tratti, anche i 43 chilometri orari.

Qualche albero caduto, come ad esempio a Rossano, nella zona adiacente a via Luca De Rosis, in prossimità del sottopasso, dove parte di un albero sdradicato, nel primo pomeriggio, poteva procurare danni alle macchine parcheggiate, ma che per fortuna, non ha provocato conseguenze importanti a cose o persone.

Scenario ancora più nefasto allo scalo di Corigliano la sera, dove lungo le strade, le forti raffiche, hanno seminato resti di immondizia, volati via dai cassonetti della raccolta.

Si potevano vedere anche bustoni di rifiuti , sparsi nel centro abitato.

Oggi, 8 aprile, la situazione sembra in via di miglioramento. Il vento soffierà ad un massimo di 28 chilometri orari nella tarda mattinata, arrivando a picchi di 23 in serata e diminuzioni ulteriori nel pomeriggio, dove a tratti, la potenza scenderà a 20 chilometri orari. Il pericolo sembra ormai scampato, così informano i meteorologi.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive