13 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
46 minuti fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
1 ora fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
3 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
2 ore fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
2 ore fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
13 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
1 ora fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
14 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
16 minuti fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»

Forti raffiche di vento a Co-Ro: qualche incidente e molta paura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella giornata di ieri, giovedì 7 aprile e per tutta la nottata, si sono registrate forti raffiche di vento nell’area urbana, che hanno superato a tratti, anche i 43 chilometri orari.

Qualche albero caduto, come ad esempio a Rossano, nella zona adiacente a via Luca De Rosis, in prossimità del sottopasso, dove parte di un albero sdradicato, nel primo pomeriggio, poteva procurare danni alle macchine parcheggiate, ma che per fortuna, non ha provocato conseguenze importanti a cose o persone.

Scenario ancora più nefasto allo scalo di Corigliano la sera, dove lungo le strade, le forti raffiche, hanno seminato resti di immondizia, volati via dai cassonetti della raccolta.

Si potevano vedere anche bustoni di rifiuti , sparsi nel centro abitato.

Oggi, 8 aprile, la situazione sembra in via di miglioramento. Il vento soffierà ad un massimo di 28 chilometri orari nella tarda mattinata, arrivando a picchi di 23 in serata e diminuzioni ulteriori nel pomeriggio, dove a tratti, la potenza scenderà a 20 chilometri orari. Il pericolo sembra ormai scampato, così informano i meteorologi.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive