12 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
11 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
13 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
14 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
15 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
12 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
14 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»
9 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
11 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
13 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità

Forti raffiche di vento a Co-Ro: qualche incidente e molta paura

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella giornata di ieri, giovedì 7 aprile e per tutta la nottata, si sono registrate forti raffiche di vento nell’area urbana, che hanno superato a tratti, anche i 43 chilometri orari.

Qualche albero caduto, come ad esempio a Rossano, nella zona adiacente a via Luca De Rosis, in prossimità del sottopasso, dove parte di un albero sdradicato, nel primo pomeriggio, poteva procurare danni alle macchine parcheggiate, ma che per fortuna, non ha provocato conseguenze importanti a cose o persone.

Scenario ancora più nefasto allo scalo di Corigliano la sera, dove lungo le strade, le forti raffiche, hanno seminato resti di immondizia, volati via dai cassonetti della raccolta.

Si potevano vedere anche bustoni di rifiuti , sparsi nel centro abitato.

Oggi, 8 aprile, la situazione sembra in via di miglioramento. Il vento soffierà ad un massimo di 28 chilometri orari nella tarda mattinata, arrivando a picchi di 23 in serata e diminuzioni ulteriori nel pomeriggio, dove a tratti, la potenza scenderà a 20 chilometri orari. Il pericolo sembra ormai scampato, così informano i meteorologi.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive