11 minuti fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
15 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
30 minuti fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
16 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
15 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
17 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
16 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
3 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
15 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
1 ora fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano

Avvenuto il passaggio dei lavoratori ex Municipia alla nuova ditta Soget Spa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Filcams Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno e la Camera del lavoro di Corigliano Rossano esprimono grande soddisfazione per il passaggio dei lavoratori ex Municipia alla nuova ditta Soget spa che, da ieri mattina, ha riassorbito il personale uscente da Municipia spa. Ma non è tutto. Il risultato più incoraggiante è l'aver raggiunto il contratto a tempo pieno, che era il contratto applicato fino al 2014 proprio da Soget nell'allora comune di Corigliano e che era stato al centro di un duro confronto con Municipia».

Ne danno notizia in un comunicato stampa Andrea Ferrone, segretario generale Filcams CgilPollino-Sibaritide-Tirreno e Claudio Sposato, responsabile Camera del lavoro di Corigliano-Rossano.

«La perseveranza del sindacato, dei lavoratori, la contrattazione d'anticipo sul nuovo bando di gara, la collaborazione con l'amministrazione comunale ed i suoi validi tecnici, su tutti il dirigente dottor Fragale ed il funzionario responsabile del settore tributi dottor Campana, hanno reso possibile il raggiungimento di questo risultato – si legge nel comunicato - questo nuovo assetto contrattuale porterà l'ente ad avere un servizio in appalto con una importante platea di lavoratori a tempo pieno nonché dare l'opportunità a Soget di poter effettuare nuove assunzioni per gestire al meglio un settore essenziale quale sarà quello del nuovo comune unico. E ci auguriamo che la nuova azienda porterà maggiore puntualità e vicinanza alle necessità della cittadinanza ed una più corretta gestione dei tributi per l'amministrazione».

«All'incontro di lunedì scorso era presente anche il vicesindaco, Maria Salimbeni, da sempre attenta al tema delle finanze nonché al rispetto della clausola sociale – affermano Ferrone e Sposato - con i lavoratori siamo vicini nell'affrontare le sfide del futuro convinti di aver contribuito a costruire una realtà migliore di quella del passato, dando preminenza agli aspetti di efficienza e legalità purtroppo spesso passati in secondo piano, a discapito della collettività».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive