Co-Ro approva il provvedimento per la definitiva stabilizzazione degli ex Lsu/Lpu
L'annuncio dei consiglieri comunali Zangaro e Sapia che definiscono l'atto amministrativo un segnale importante di continuità della giunta Stasi
CORIGLIANO-ROSSANO - «A seguito dell’accordo quadro tra la Regione e le rappresentanze sindacali per l’aumento delle ore lavorative e, conseguentemente, delle retribuzioni di oltre quattro mila lavoratori ex lsu/lpu calabresi, la giunta Stasi ha deliberato la presentazione dell’istanza di partecipazione al bando della Regione Calabria per l’assegnazione dell’incentivo ad ogni singolo lavoratore».
Lo affermano in un comunicato stampa i consiglieri comunali di maggioranza, Liliana Zangaro e Cesare Sapia.
«Ciò consentirà a circa 147 lavoratori di passare dal part-time al full time – si legge nel comunicato - una delibera tempestiva e che rappresenta il segnale tangibile dell’attenzione costante e del rispetto profondo verso uomini e donne che hanno portato avanti tante e lunghe battaglie per il riconoscimento dei propri diritti».
«Una delibera che arriva a soli pochi giorni dalla pubblicazione dell’avviso regionale e che – dichiarano i consiglieri comunali - si aggiunge ad un altro importante step già compiuto nell’estate del 2020 dall’amministrazione Stasi con l’incremento del monte ore lavorative fino a 30 ore settimanali».
«Non si è perso tempo per la stabilizzazione di lavoratori precari – concludano Liliana Zangaro e Cesare Sapia - in lotta da decenni e il cui contributo per la costruzione della città unica è fondamentale. Buon lavoro a tutti loro!».