Ad Amendolara il primo ingegnere spaziale: Vincenzo Maria Vitale e la sua laurea "stellare" in tempi record
Il giovane ingegnere di soli 24 anni, ha conseguito con successo e bruciando le tappe la prestigiosa laurea al Politecnico di Torino, diventando uno dei pochi ingegneri aerospaziali calabresi
AMENDOLARA - Ad Amendolara il primo ingegnere aerospaziale. A raggiungere questo grande traguardo è Vincenzo Maria Vitale, un ragazzo di soli 24 anni che ha conseguito con successo e bruciando le tappe, la prestigiosa laurea in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino.
Non solo, oltre a conseguire la laurea in una materia affascinante quanto impegnativa, ha discusso e scritto la sua tesi in inglese, dal titolo: Design process of of a mission-critical Software For Flight test Activities. Il lavoro discusso da Vitale, si è sviluppato attorno alla progettazione di un programma sulle prove di volo di un velivolo.
Il giovane ingegnere, così è diventato uno dei pochi ingegneri aerospaziali calabresi. Con grande sacrificio e coraggio, dopo aver conseguito la laurea triennale, si è precipitato immediatamente nel percorso da ingegnere aerospaziale, completando gli studi prima del previsto rispetto alle previsioni accademiche. Una laurea "spaziale" in tempi record!
(Fonte foto paese 24)