2 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
3 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
6 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
5 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
3 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
25 minuti fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
2 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
4 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
4 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
1 ora fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia

Trebisacce, campionati studenteschi: l’Istituto “Aletti” in marcia verso nuovi successi

1 minuti di lettura

TREBISACCE - In marcia verso nuovi successi. L’Istituto “Ezio Aletti” si appresta ad affrontare i campionati studenteschi di corsa campestre. In azione i migliori atleti della storica scuola dell’Alto Jonio.

È quanto si apprende da un comunicato stampa dell’Istituto Ezio Aletti.

A serrare le fila sono i magnifici docenti di scienze motorie della sede centrale di Trebisacce e di quella associata di Oriolo e, nello specifico e in rigoroso ordine alfabetico i professori Francesca De Filippo, Maria Cecilia Iantorno, Vincenzo Scirrotta e Nicola Simonelli. Ai loro sapienti “ordini” decine di allievi delle suddette sedi dell’Aletti che, in due gruppi differenti, da qualche giorno si allenano per trovare la giusta forma in vista di questa importante competizione.

Gli atleti in questione provengono da tutti gli Indirizzi dell’Istituto e, soprattutto, saranno i degni rappresentanti dei tanti paesi che ricadono nel territorio di pertinenza dello stesso “Aletti”. C’è fiducia di ben figurare e, in attesa del riscontro di tanto impegno, regna incontrastato l’entusiasmo dei nostri giovani campioni in erba.

«Se c’è un dato che ci conforta ogni volta che ci mettiamo alla prova come scuola, questo ha un nome preciso ed è la passione - commenta il dirigente scolastico, Alfonso Costanza -. Anche in quest’occasione i nostri ragazzi non fanno mancare il loro apporto e la loro ferma volontà nell’affrontare una prova tanto particolare e coinvolgente come l’attività sportiva. Abbiamo la fortuna di avere insegnanti altamente qualificati anche in questo campo e di ciò, ovviamente, possono gratificare i nostri studenti. Confido in un’esperienza ricca di soddisfazioni per tutti e, in ogni caso, plaudo pure questa iniziativa che dà lustro all’Istituto e al territorio nel suo complesso». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia