Il viaggio del Trenino della Sila dedicato a Roberta Lanzino e alle vittime di violenza
La corsa speciale partirà domenica 6 marzo: “In treno con Roberta” è una iniziativa voluta ed organizzata da Ferrovie della Calabria, Regione Calabria e Fondazione Lanzino
COSENZA - Sarà dedicato a Roberta Lanzino il viaggio del Trenino della Sila in programma domenica 6 marzo e, con lei, a tutte le vittime di violenza sulle donne e sui minori.
La corsa speciale “In treno con Roberta” è una iniziativa voluta ed organizzata da Ferrovie della Calabria, Regione Calabria e Fondazione Lanzino.
Prima di intraprende il viaggio che attraverserà uno dei suggestivi paesaggi del parco della Sila, alle ore 10.00 i partecipanti si incontreranno alla stazione di Camigliatello alle per un incontro con i rappresentanti della Fondazione Lanzino che illustreranno le finalità dell’iniziativa; alle 10.30 prevista la partenza del treno speciale. A bordo del treno, i signori Lanzino presenteranno il programma della giornata e omaggeranno i viaggiatori con un libro della Fondazione Lanzino sulla vita di Roberta.
Il Comune di San Giovanni in Fiore, che patrocina l’evento, offrirà un “dolce” ricordo della giornata.