9 ore fa:Questa sera "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide" fa tappa a Montegiordano
6 ore fa:Ritardi scuola Via Nizza, il Movimento del Territorio accusa: «Superficialità e bugie»
6 ore fa:Le Lampare «La sanità pubblica si difende con i fatti, non con gli slogan da campagna elettorale»
10 ore fa:Colpisce il fratello con un machete: arrestato 31enne residente a Trebisacce
5 ore fa:Fiera di Novembre 2025: al via le domande per la 364ª edizione a Schiavonea
8 ore fa:Caloveto attiva il punto prelievo per un accesso semplificato ai servizi sanitari
8 ore fa:Ancora rifiuti abbandonati in strada a Schiavonea: sale la tensione
11 ore fa:A Canna monta la polemica dei b&b comunali, Cospito: «Gestione opaca e favoritismi»
7 ore fa:Tentato omicidio a Mandatoriccio: fermato un giovane campano
7 ore fa:Co-Ro Summer Fest: ancora eventi per l'ultima ricca settimana di agosto

Il viaggio del Trenino della Sila dedicato a Roberta Lanzino e alle vittime di violenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Sarà dedicato a Roberta Lanzino il viaggio del Trenino della Sila in programma domenica 6 marzo e, con lei, a tutte le vittime di violenza sulle donne e sui minori.

La corsa speciale “In treno con Roberta” è una iniziativa voluta ed organizzata da Ferrovie della Calabria, Regione Calabria e Fondazione Lanzino.

Prima di intraprende il viaggio che attraverserà uno dei suggestivi paesaggi del parco della Sila, alle ore 10.00 i partecipanti si incontreranno alla stazione di Camigliatello alle per un incontro con i rappresentanti della Fondazione Lanzino che illustreranno le finalità dell’iniziativa; alle 10.30 prevista la partenza del treno speciale. A bordo del treno, i signori Lanzino presenteranno il programma della giornata e omaggeranno i viaggiatori con un libro della Fondazione Lanzino sulla vita di Roberta.

Il Comune di San Giovanni in Fiore, che patrocina l’evento, offrirà un “dolce” ricordo della giornata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.