5 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
2 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
7 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
10 minuti fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
7 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
3 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
1 ora fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
6 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica

Disagi idrici, in vista dell'estate il sindaco di Cariati chiede un incontro con Prefetto e Sorical

1 minuti di lettura

CARIATI - 

CARIATI - «Gravi disservizi idrici della passata estate, conoscere lo stato dell'arte degli interventi per prevenire disagi e rischi per l'ordine pubblico e igienico sanitario, in vista della prossima stagione balneare».

Coerentemente con questa dichiarazione, il sindaco Filomena Greco ha chiesto un incontro ad hoc al Prefetto di Cosenza e alla Sorical per confrontarsi sulla problematica che nei mesi scorsi ha interessato il centro storico, con ripercussioni anche nella marina e nei paesi di Terravecchia, Scala Coeli, Campana, Bocchigliero, Pietrapaola e Mandatoriccio ed altri comuni serviti dal Fiume Lese.

«Avere la possibilità di pianificare la programmazione socio-culturale estiva 2022 prevenendo eventuali disservizi ai residenti e agli ospiti. È tra gli obiettivi della richiesta che segue alla serie di lettere, missive ed esposti con i quali i destinatari sono stati edotti nella scorsa stagione sulle criticità rappresentate dalla diminuzione della portata idrica e, quindi, dal grave disservizio subito» conclude il sindaco Greco.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive