17 ore fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
2 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
16 ore fa:Sila-Mare, l'Amministrazione replica alle accuse: «Nessuna svendita, il confronto resta tecnico»
15 ore fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
1 ora fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
1 ora fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
17 ore fa:Futuro Nazionale, Antoniotti rilancia la questione meridionale: «Il riscatto del Sud è sicurezza nazionale»
16 ore fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria
6 minuti fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
3 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa

Disagi idrici, in vista dell'estate il sindaco di Cariati chiede un incontro con Prefetto e Sorical

1 minuti di lettura

CARIATI - 

CARIATI - «Gravi disservizi idrici della passata estate, conoscere lo stato dell'arte degli interventi per prevenire disagi e rischi per l'ordine pubblico e igienico sanitario, in vista della prossima stagione balneare».

Coerentemente con questa dichiarazione, il sindaco Filomena Greco ha chiesto un incontro ad hoc al Prefetto di Cosenza e alla Sorical per confrontarsi sulla problematica che nei mesi scorsi ha interessato il centro storico, con ripercussioni anche nella marina e nei paesi di Terravecchia, Scala Coeli, Campana, Bocchigliero, Pietrapaola e Mandatoriccio ed altri comuni serviti dal Fiume Lese.

«Avere la possibilità di pianificare la programmazione socio-culturale estiva 2022 prevenendo eventuali disservizi ai residenti e agli ospiti. È tra gli obiettivi della richiesta che segue alla serie di lettere, missive ed esposti con i quali i destinatari sono stati edotti nella scorsa stagione sulle criticità rappresentate dalla diminuzione della portata idrica e, quindi, dal grave disservizio subito» conclude il sindaco Greco.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive