1 ora fa:Saracena investe sull'infanzia: al via "estate creativa" per oltre 30 bambini
3 ore fa:Commissione parlamentare ad Amendolara dopo la strage. La Regione organizza il rimpatrio delle salme
4 ore fa:SS106, Le Lampare: «Cariati partecipi alla mobilitazione del 3 luglio. Basta vittime sulla strada della morte»
29 minuti fa:A Schiavonea cani tra i rifiuti: lo scandalo dell'inciviltà di chi trasforma le strade in discariche
2 ore fa:Cassano, il bus anti-caporalato trasporta ogni giorno 80 braccianti: in arrivo un nuovo mezzo
2 ore fa:Pina Amarelli premiata alla Camera dei Deputati: riconosciuta eccellenza del Made in Italy
4 ore fa:Cropalati presenta il calendario estivo 2026: musica, sagre e tradizioni nel borgo
3 ore fa:Poste Italiane replica alla sindaca di Laino Borgo: «Lavori complessi, servizi garantiti con gli uffici container»
1 ora fa:Umberto Romano presenta il suo nuovo libro al Museo Diocesano di Co-Ro
59 minuti fa:Castrovillari, il centrosinistra riparte dai cittadini: giovedì l’incontro pubblico e il lancio dell’associazione P.O.P.

La Befana arriva a Corigliano-Rossano: una giornata di eventi per salutare le festività natalizie

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - La Befana è pronta a fare tappa anche Corigliano-Rossano per regalare a grandi e piccoli una giornata ricca di sorrisi, spettacolo e tradizione. Martedì 6 gennaio 2026, in occasione dell’Epifania, la città saluterà le festività natalizie con un evento speciale che unisce motori, animazione e intrattenimento per tutta la famiglia.

La mattinata sarà dedicata ai motori e al divertimento. Alle ore 10:00, in Piazza Steri, spazio al raduno delle coloratissime “Befane in 500”, con una prima sosta all’insegna della festa e della distribuzione di caramelle e cioccolatini. Alle 10:30, in Piazza B. Lefosse, prenderà il via lo spettacolo di animazione per bambini e famiglie curato da Genni Curino. Alle 11:00 partirà il giro delle Fiat 500 per l’area urbana di Rossano, che si concluderà alle 11:30 con l’arrivo nuovamente in Piazza B. Lefosse, tra foto ricordo e dolci per tutti.

Nel pomeriggio, la magia continuerà con musica e balli. Alle 16:30, presso il Parco Fabiana Luzzi, andrà in scena “Befana al Parco”, un momento di intrattenimento con flashmob e balli natalizi a cura della New Olimpica Dance, pensato per coinvolgere bambini, famiglie e appassionati.

Durante l’intera giornata non mancheranno le immancabili foto con la Befana e tante caramelle per i più piccoli, per chiudere il periodo natalizio in un clima di allegria e partecipazione.

L’iniziativa è promossa dalle Pro Loco di Rossano “La Bizantina” e Corigliano Calabro, con la collaborazione di Genni Curino e Domenico Adriana Orlando, nell’ambito del calendario di Natale in CoRo 2025/2026. Un appuntamento da non perdere per vivere l’Epifania insieme e salutare le feste con il sorriso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.