12 ore fa:Abbandonare un animale non è solo un atto crudele, è soprattutto un reato
11 ore fa:Pac, Coldiretti Calabria: «No al fondo unico proposto dall'Europa»
8 ore fa:Uva presenta una petizione per introdurre la supplenza per i consiglieri nominati assessori nei Comuni sopra i 15mila abitanti
9 ore fa:Episodi criminosi nella Provincia, i sindacati incontrano il Prefetto
9 ore fa:Anche da Castrovillari si leva il grido: «L’Enel dispone, il Sindacato si Oppone»
13 ore fa:Alimentazione sana e sport: il Consorzio delle Clementine di Calabria IGP è partner ufficiale della Corigliano Volley
11 ore fa:Ambito territoriale Co-Ro, ultimi giorni per aderire all'avviso "AUTinclusione: insieme si può!"
13 ore fa:L’Unical a caccia di eccellenze scientifiche: parte una doppia call per l'Ateneo
10 ore fa:Due roghi dolosi al Nuovo Ospedale in meno di 24 ore: danni alla struttura, ma anche alla fiducia
10 ore fa:La Calabria ha celebrato il 251esimo Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza

Donazione dei detenuti del carcere di Co-Ro alla Diocesi per i profughi ucraini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «In questo delicato momento storico, caratterizzato da conflitti e morti, su cui aleggia ancora il clima pandemico, ci sono gesti che aprono alla speranza e che accogliamo con la profonda gratitudine del cuore».

E’ quanto si dichiara in un comunicato dell’ufficio stampa dell’Arcidiocesi Rossano-Cariati, in merito alla donazione fatta per i profughi ucraini, da parte dei detenuti della casa circondariale di Corigliano-Rossano alla Caritas Diocesana.

«La nostra Arcidiocesi ha risposto con sentita partecipazione all’invito alla solidarietà e all’accoglienza dei profughi ucraini in fuga dal fronte della guerra – si legge nel comunicato - tra i gesti significativi di vicinanza della comunità vi è quello che ci giunge, proprio in queste ore, dai fratelli detenuti del carcere di Corigliano Rossano che hanno fatto pervenire alla Arcidiocesi di Rossano-Cariati, un contributo economico per sostenere i progetti che la Caritas Diocesana, in sintonia con Caritas Italiana, ha messo in campo in queste settimane in favore dell’emergenza in Ucraina».

«E’ questo – affermano dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati - un ulteriore gesto di vicinanza della comunità detenuta alle iniziative di solidarietà della chiesa diocesana che rinsaldano e rinnovano i reciproci sentimenti di vicinanza e condivisione di valori».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive