3 ore fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato
3 ore fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
2 ore fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
4 ore fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
3 ore fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
24 minuti fa:Provincia, 182mila euro per il Filangieri di Trebisacce: nuova copertura per l’istituto
1 ora fa:Cassano Jonio, convocato il consiglio comunale per discutere di bilancio
54 minuti fa:Al Polo Liceale Rossano la V edizione del Premio “Altea Morelli”
2 ore fa:Foce del Crati, quasi 200 chili di rifiuti rimossi dalla costa nel 2026
4 ore fa:Storia della Calabria, all’IC Rossano 1 si chiude il percorso formativo sull’identità regionale

Comune di Co-Ro: la raccolta aiuti per l'Ucraina continua

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Comune di Corigliano-Rossano unitamente al Forum del Terzo Settore ringrazia tutta la popolazione del comune di Corigliano-Rossano che si è attivata e sta continuando a sostenere la raccolta di aiuti e beni materiali di prima necessità per le popolazioni in Ucraina»

Lo afferma in una nota stampa l’amministrazione comunale in cui oltremodo segnala: «Si ribadisce che urge portare solamente i beni indicati nel comunicato. Il vestiario e l’abbigliamento non sono al momento necessari».

La raccolta, per facilitare le operazioni di stoccaggio ed invio, è relativa esclusivamente ai seguenti generi:

PRESIDI SANITARI - bende, cerotti, pannolini, assorbenti, pannoloni per anziani, alcool, cotone, traverse, garze.

ALIMENTI A LUNGA SCADENZA - riso, cibo in scatola, merendine, latte, the, tisane.

FARMACI - Tachipirina, antidolorifici, analgesici, medicinali ad effetto antivirale e mucolitico.

I due punti di raccolta sono alla Protezione Civile, nella zona dello Stadio Stefano Rizzo - dalle 9 alle 18 - e all'autoparco comunale nella zona del parco Fabiana Luzzi - dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30
 

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive