1 ora fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
1 ora fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
3 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
2 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
30 minuti fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»
3 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino
6 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
1 ora fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
2 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
5 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti

Comune di Co-Ro: la raccolta aiuti per l'Ucraina continua

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il Comune di Corigliano-Rossano unitamente al Forum del Terzo Settore ringrazia tutta la popolazione del comune di Corigliano-Rossano che si è attivata e sta continuando a sostenere la raccolta di aiuti e beni materiali di prima necessità per le popolazioni in Ucraina»

Lo afferma in una nota stampa l’amministrazione comunale in cui oltremodo segnala: «Si ribadisce che urge portare solamente i beni indicati nel comunicato. Il vestiario e l’abbigliamento non sono al momento necessari».

La raccolta, per facilitare le operazioni di stoccaggio ed invio, è relativa esclusivamente ai seguenti generi:

PRESIDI SANITARI - bende, cerotti, pannolini, assorbenti, pannoloni per anziani, alcool, cotone, traverse, garze.

ALIMENTI A LUNGA SCADENZA - riso, cibo in scatola, merendine, latte, the, tisane.

FARMACI - Tachipirina, antidolorifici, analgesici, medicinali ad effetto antivirale e mucolitico.

I due punti di raccolta sono alla Protezione Civile, nella zona dello Stadio Stefano Rizzo - dalle 9 alle 18 - e all'autoparco comunale nella zona del parco Fabiana Luzzi - dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30
 

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive