11 minuti fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
2 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
1 ora fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
5 ore fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca: «Comune fermo e fondi persi, paese tenuto in ostaggio»
2 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
4 ore fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
3 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
3 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: oggi 19 dicembre lettura per bambini presso la Biblioteca Pometti

Cariati rischia la chiusura dell'ufficio del giudice di pace

1 minuti di lettura

CARIATI - «Nonostante l’essere consapevoli dell’imminente pensionamento del dipendente comunale che svolge le funzioni di cancelliere e nonostante le sollecitazioni che provengono dal tribunale di Castrovillari, l’amministrazione comunale di Cariati, non ha ancora trovato il tempo di risolvere tale problematica che arrecherebbe enormi disagi a tutto il territorio».

E’ quanto affermano i consiglieri di opposizione del comune di Cariati, in una nota stampa.

«Anzi, sembra proprio che per i nostri amministratori questo sia un problema di poco conto, da affrontare in totale leggerezza così come ci hanno abituato, a noi consiglieri ed ai cittadini, nel modo di affrontare le tantissime problematiche aperte che interessano la nostra Cariati. Come consiglieri comunali di opposizione - si legge nella nota - abbiamo presentato un’interrogazione urgente per sapere i provvedimenti adottati, ad oggi, dall'amministrazione comunale al fine di scongiurare la chiusura dell’ufficio del giudice di pace di Cariati».

«Siamo a conoscenza del rifiuto a ricoprire tale incarico da diversi dipendenti comunali interpellati al fine di sostituire la dipendente prossima alla pensione. Ma, siamo a conoscenza anche, della volontà di diversi altri dipendenti a voler essere trasferiti immediatamente all’ufficio del giudice di pace – aggiungono i consiglieri comunali - per questo abbiamo invitato il sindaco di Cariati a porre in essere una manifestazione d’interesse interna, pubblica ed aperta a tutti i dipendenti, in modo da poter raccogliere le disponibilità effettive, naturalmente valutando le competenze per poter ricoprire tale ruolo».

«Quello che è certo – si legge in conclusione della nota - è che i nostri amministratori si dimostrano ancora una volta poco attenti e superficiali nell’affrontare le problematiche della nostra cittadina, ma molto bravi, a danno avvenuto, nel distribuire le colpe della loro incapacità a destra e manca».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive