30 minuti fa:Tentato omicidio a Mandatoriccio: fermato un giovane campano
6 ore fa:Alto Jonio, la rete dei facilitatori digitali ha raddoppiato il suo impegno
1 ora fa:Caloveto attiva il punto prelievo per un accesso semplificato ai servizi sanitari
Adesso:Co-Ro Summer Fest: ancora eventi per l'ultima ricca settimana di agosto
5 ore fa:Caro scuola, Marziale lancia l'allarme: «Rischio di compromissione del diritto allo studio»
2 ore fa:Questa sera "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide" fa tappa a Montegiordano
3 ore fa:Colpisce il fratello con un machete: arrestato 31enne residente a Trebisacce
1 ora fa:Ancora rifiuti abbandonati in strada a Schiavonea: sale la tensione
4 ore fa:A Canna monta la polemica dei b&b comunali, Cospito: «Gestione opaca e favoritismi»
6 ore fa:Contestate le prescrizioni mediche, siamo dinanzi «a una vera e propria “guerra ai poveri”»

Cariati nella graduatoria dei finanziamenti per l'edilizia pubblica

1 minuti di lettura

CARIATI - «Sicuro, verde e sociale: riqualificazione edilizia residenziale pubblica. I 12 alloggi di proprietà comunale, dislocati nel perimetro della cittadella fortificata bizantina, saranno interessati da interventi di adeguamento sismico, efficientamento energetico e riqualificazione degli spazi pubblici. Per un importo pari a 964 mila euro, Cariati è stata ammessa nella graduatoria degli interventi ammissibili a finanziamento».

È quanto fanno sapere il sindaco Filomena Greco e l'assessore alle opere pubbliche Fiorenzo Bevacqua informando che l'ente si adopererà ora per tutte le procedure necessarie all'assunzione di un tecnico così come previsto nell'ambito dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

«Inserito tra le misure urgenti relative al fondo complementare di quest'ultimo, il programma si rivolge esclusivamente all'edilizia residenziale pubblica che risponde alle necessità abitative delle fasce di popolazione più svantaggiate – afferma il sindaco - ed emarginate dal mercato immobiliare ed è finalizzato ad intervenire sul patrimonio con l'obiettivo di migliorare l'efficienza energetica, la resilienza e la sicurezza sismica, i livelli di qualità ambientali e la condizione sociale nei tessuti residenziali pubblici».

Anche gli alloggi di proprietà dell'Aterp ubicati nel territorio di Cariati sono stati inseriti nel piano degli interventi definitivi della Regione Calabria.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive