7 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
4 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
3 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
6 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
2 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
3 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
8 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
2 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
5 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
6 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan

A Cassano in scena lo spettacolo comico di Pino Insegno

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È in calendario per martedì 29 marzo prossimo, alle ore 21.00, al teatro comunale di Cassano Jonio, la terza serata della stagione teatrale organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, con la Creativa srl del direttore artistico Andrea Solano.

Ne ha dato comunicazione l’assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella. Si tratta di un appuntamento all’insegna del divertimento che vedrà protagonista sul palcoscenico cassanese un personaggio versatile e noto al grande pubblico sia della televisione che del cinema: Pino Insegno con l’esilarante spettacolo comico “58 sfumature di Pino”.

La regia dello spettacolo è firmata da Claudio Insegno. Sulla scena, insieme a Insegno anche Federico Perrotta. Il poliedrico artista nel corso dello spettacolo si racconta, non certo per autocelebrarsi, ma per riferire della quotidianità attraverso gli occhi di chi, fa e farà della sua vita un film. Una performance teatrale, insomma, in cui il protagonista svela come la realtà si miscela spesso alla finzione. Si tratta di un viaggio attraverso il cinema, la televisione, la musica e i nuovi media, che sarà scandito dalle varie stazioni della vita: con voi, afferma Insegno, passeggeri di prima classe e io, il vostro capotreno. Il convoglio ferma solo a “Sorriso”, “Ridente” cittadina al centro dell’anima.

Nel corso della serata, tra film famosi, eccessi televisivi, confusioni dei mass media e i nuovi sistemi di comunicazione, verranno ironicamente sviscerate le emozioni di una vita, quella di Pino, caratterizzata da un ricco percorso artistico. Insegno, a partire dal 1981, ha raggiunto la popolarità nazionale con il gruppo della Premiata Ditta. Nel suo percorso di crescita artistica, si è affermato anche come doppiatore, prestando la voce tra gli altri a Will Ferrell e Viggo Mortensen e come conduttore televisivo di programmi quali “Zecchino d’Oro”, “Domenica In”, “Mercante in fiera” e “Reazione a catena”. Fondamentale sarà il ruolo di Federico Perrotta, il disturbatore che sulla scena interagisce con il protagonista per tutto lo spettacolo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia