Una valida iniziativa dei comuni all'insegna dell'inclusione
Nel Basso Jonio i percettori del reddito di Cittadinanza saranno inseriti nel mondo del lavoro come tirocinanti

CARIATI – Il reddito di Cittadinanza da i suoi frutti, in questo caso a Cariati e nei comuni del Basso Jonio, dove sette percettori del sostegno economico statale, sono stati attivati per i prossimi 3 mesi e offriranno prestazioni di manutenzione e piccoli interventi di riqualificazione in alcuni dei comuni ricadenti nell'ambito sociale con Cariati comune capofila. Un'unità a Bocchigliero, una a Scala Coeli e una a Terravecchia. Sono 2 per Mandatoriccio e due per Campana.
È quanto fanno sapere i Sindaci dell'Ambito Territoriale Sociale (Cariati, Bocchigliero, Campana, Scala Coeli, Terravecchia, Mandatoriccio e Pietrapaola) sottolineando che l'obiettivo di questo progetto, inserito nel più ampio programma di attività inerenti al Fondo Povertà 2018, è quello di incentivare l'inclusione lavorativa e garantire allo stesso tempo servizi alle comunità.
Si vuole così offrire una concreta opportunità ai soggetti percettori di Reddito di Cittadinanza e nello specifico, a persone che in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando con la pandemia, trovano difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro.
Selezionati da un'equipe multidisciplinare, i beneficiari presteranno la propria opera nei diversi comuni. I tirocini retribuiti si concluderanno in Primavera.